iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1342, dopo che hai comprato il mouse a 3 tasti (te lo consiglio anch'io) scrivi a [email protected] e [email protected] per chiedergli se per caso lui ha delle partecipazioni private con le ditte che fanno mouse a 3 tasti, perchè qui fuori ormai ci sono entomologi, esperti d'ufo, Alberoni, rabdomanti, nani e ballerine per cercare di capire perchè non li forniscano assieme ai Mac.

Ma non riusciamo a capirlo.

Ah, ecco... meglio lasciar perdere, allora. :-)

Mi riferivo al fatto che su AppleStore, tra le varie opzioni, puoi acquistare l'iBook con sistema e tastiera "int'l English".

Comunque, se volessi, potrei sempre sostituirla in un secondo momento, o sbaglio?

Bye!!!

Paolo

non saprei che farmene di tasti in più e rotelline che girano io voglio tastiera e mouse wireless ( aggiungo casse esterne e stampante via bluetooth) il tutto ovviamente apple ... ok ok pago pure l' estetica embè?

il mio primo mac ibook 300, l' avevo venduto tempo fa, ma siccome il proprietario si e' preso un Tit, (e mi doveva dei favori...) ha deciso di regalarmelo...cosi adesso ho di nuovo a casa il mitico ibook 300.

ebbene vorrei farci un po' di "pocciade" come diciamo a Vicenza; vorrei cambiarlo esteriormente ecc. magari cambiarlo pure, mettendoci piu' ram, hard disk....come posso fare?

avete qualche info?

- Per esempio, sapevo che l' ibook 300 supportava al massimo 320 mb di ram...ma ho messo il blocchetto da 512 che avevo nel mio ibook 700 (ora in assistenza) e Mac OS X mi legge tranquillamente i 576 mb di ram.

- L' hard disk e' stra-mega-iper-finito, infatti fa un rumore assurdo...ma se ci butto un hd da 20 gb, e' possibile che guadagno pure un po' in prestazioni?

- Ho installato OSX 10.2.2 e non funziona male...certo fa un po' di fatica, visto che la scheda video e' piccolina...ma puo' essere che con l' hard disk distrutto vada peggio?

- Il mio ibook 300 e' quello con le plastiche verdi...c'e un modo per dargli un altro colore? magari se uso l' alcool, posso togliere del colore e magari ridarglielo?

mi pare di non avere altro.....

datemi qualche consiglio....

E perchè non un bell'overclock? Posted Image

http://www.bekkoame.ne.jp/~t-imai/ibooke1.html

cmq, l'HD se è distrutto, di sicuro non aiuta, per ricorda che sono sempre HD lenti...

Per le plastiche, non saprei.... adesso ti do due link di due tizi che hanno sverniciato l'ibook bianco, magari ti possono servire Posted Image

http://www.jrhillandcompany.com/miniti/instructions.html

e (più brutto)

http://www.xlr8yourmac.com/systems/ibook_mods/ibook_paint_mod.html

ciao! non farlo sul tuo iBook 700 però ;)

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post sul forum. Mi scuso per l'ennesimo messaggio di questo tipo. E' da un sacco di tempo che "faccio la ventosa" davanti alle vetrine che espongono i notebook apple e avendo visto in funzione un [email protected] mi sono letteralmente innamorato. A questo punto sto considerando veramente di acquistare un notebook apple. Sarei interessato o all'ibook 14" o al titanium 12" (gli unici due alla portata delle mie attuali finanze). Tuttavia ho qualche dubbio a cui spero di trovare risposta. I dubbi non riguardano la migrazione software: sono un utente linux totale e provo fastidio per tutto ciò che viene prodotto da m$. Vado ad elencare le questioni:

- L'ibook come si muove con il 3d? ho letto sul sito di apple che fa girare quakeIII a 49 fps. E' un dato reale o pompato?

- Apple non è che abbandonerà a breve il supporto per i processori g3, lasciandomi a piedi? Nel caso tiro la cinghia e compro un titanium.

- Vorrei installarci sopra linux. Qualcuno ha mai messo linux sul titanium? Sull'ibook sembra funzionare bene e ho trovato molta documentazione a riguardo.

- Voi che consigliate, alla luce del fatto che il ti consta di + e ha uno schermo + piccolo?

Helpme! grazie anticipatamente per le risposte!

Ciao

Samuele

Ciao Sammo visto che anche io sto pensando di prendere il PB 12" sono abbastanza preparato:

Parlando del modello a 800 MHz con Radeon 7500 i 49 fps sono presi alla risoluzione di 640x480 mentre invece a 1024x768 fa i 36 ( che va comunque bene altrimenti perche' i film li fanno al massimo a 30 fpfs?) Per la seconda questione si e' ormai al dibattito aperto visto che se passa il G4 anche sull'ibook gia' da Giugno allora il PB 12" perderebbe la sua indentita' inoltre esistono G3 che arrivano fino a 1 GHz (e' stato ampiamente discusso in un altro thread)

Per la terza domanda sembra che ci siano problemi con linux e le macchine che fanno boot esclusivamente da OS X come ad esempio nel caso del nuovo PB 12", di piu' non saprei dirti.

Spero di esserti stato di aiuto

Gianmarco

Un po' di link

http://www.macworld.com/2003/04/reviews/12inchpowerbook/

http://discussions.info.apple.com/WebX?14@[email protected]/0

il fatto dell' overclock sarebbe figo, ma alla fine al livello di prestazioni mi cambia molto?

per il discorso dell' estetica, ho paura che le parti colorate degli ibook old style non si possano decolorare...ma non ne sono sicuro...tipo, se togliessi le parti colorate, e magari dandoci una botta di spray per plastica, le rendessi lucide..dopo potrei darci sopra un colore lucido no?

oppure, dite che con l' alcool riesco a fare qualcosa?

le parti colorate degli old ibook, son dello stesso materiale dei PB G3? perche' se fosse cosi, mi pare che con l' alcool, si potesse togliere il colore...no?

Allora, ci ho pensato un po', e agirei in questo modo:

- ci cambio l' hard disk, con il 20 gb del mio ibook 700;

- smonto lo schermo, e faccio in modo di far fare luce alla mela...

- con l' alcool provo a togliele il colore verde alla mela, e a tutte le parti colorare, renderndolo tutto trasparente;

- di fianco al trackpad, ci metto sotto la plastica trasparente un foglio trasperente con scritto il nome del computer, che ancora devo scegliere;

- dopo aver ottenuto l' ibook completamente bianco trasparente, faccio la stessa cosa che ho troavato qua: http://www.malaran.com/2.0/ibook/furbook.html

che dite?