iBook

Recommended Posts

Qualcuno ha detto tempo fa che è possibile ripristinare il funzionamento di eventuali pixel bruciati semplicemente facendo un piccolo "massaggio" con un panno morbido al display LCD.

La cosa mi incuriosisce e mi domando cosa avviene da un punto di vista tecnico e anche cosa avviene quando si brucia un pixel (condizione che quindi non può essere considerata permanente).

Bye!!!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi, xnap va da dio.

ho scaricato 12 films in tre giorni di connessione 24 su 24 condividendo 4567 files della mia lib di itunes. Per non parlare di mp3....Inoltre l'ultimissima versione va ancora meglio.

Ora sto provando frogblast, che dovrebbe essere una specie di hotline, se qualcuno conosce directconnect e terra può dirmi come cavolo funzionano. grazie

Si, è vero quello che hai sentito dire riguardo il massaggio...ma non sempre: io avevo 4 pixel malfunzionanti sul mio iBook, con quella tecnica 2 sono completamente rinsaviti, 1 è rimasto e non vuole proprio sparire e l'altro va e viene.....come si fa? Semplice: innanzitutto ricordati di mantenere il monitor dall'altra parte mettendo la mano esattamente dietro alla zona in cui andrai a lavorare; usa un panno in microfibra (tipo quelli per pulie le lenti o gli occhiali) ed esegui intorno al pixel rotto dei cerchi mantenendoti a circa 1,5 cm dallo stesso. Prova con diverse intensità di pressioni, ma non esagerare seno' combini un guaio, prova anche a variare il diametro delle circonferenze, ma se un pixel non sparisce non insistere!!!!!!!

Quanti di voi hanno acquistato un iBook (ma magari anche TI o Pismo) e hanno riscontrato dei problemi di fabbrica... difetti tipo pixel bruciati, HD che si sono guastati, etc.

Se volete dire la vostra, specificate il modello e la data di acquisto ed ovviamente la natura del difetto.

Bye!!!

Titanium 400 e iBook 600 (8mb vram) nessun problema su ambedue i Mac.

ps. anche l'iMacLCD 800 15" è perfetto, ha solo un disco, a mio avviso, poco performante

iBook 366: 1 pixel bruciato (rosso in zona "centrale")

iBook 700: nessun difetto (e mi tocco!!!)

ho avuto altri computer acquistati usati, non credo facciano testo ma...

PowerBook 150: 1 pixel bruciato

PowerBook 160/5300: nessun difetto

PowerBook 3400: 1 pixel bruciato (in zona non fastidiosa!)

-iBook Blue Barry 300 mhz , nessun difetto

-iBook Dual USB 500 mhz , nessun difetto iniziale , unico problema dopo un anno di intenso utilizzo il lettore CD si è guastato

-PowerBook 12" , solo un pixel bruciato ma attaccato alla cornice in posizione praticamente invisibile , per il resto perfetto.(e mi tocco pure io)