iBook

Recommended Posts

In effetti è strano....Posted Image

Pure io ho comprato da pochissimo il cavo e gli adattatori e, salvo una prima indecisione sul formato PAL, ha funzionato alla perfezione.

Però io non ho provato ad attaccarmi alla scart (pur presente): sono passato direttamente tramite i connettori video/audio.

Se hai le due uscite in questione, potresti provare; magari scopri che è un problema dell'adattatore scart (o della presa sulla TV?).

Approfitto per chiedere una cosa: una volta che collego il pargolo alla TV e che faccio partire il DVD, c'è un modo per cambiare il layout di visualizzazione?

Perché ho l'impressione di vedere sempre i films in formato 16:9: l'immagine risulta un po' tagliata nella mia tv...

Rahab

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Immagino che dipenda da che parametri utilizzi quando fai un test... Posted Image

Nei programmi normali credo che la differenza si senta poco (soprattutto se l'ibook mastica abbastanza ram); in quelli che richiedono invece più potenza di calcolo, il divario sarà molto più accentuato.

Dipende quindi dalle tue necessità; in questo senso reputo che sia abbastanza veritiera la distinzione "consumer-professionale" in definitiva proposta da Apple...Posted Image

Tutti i miei Mac hanno o hanno avuto almeno un pixel bruciato (pure l'immondo eMac aveva un quadratino azzurro fisso)..poi; cambio dell'Hard Disk del Pismo e dell'eMac...poi l'eMac è stato scaraventato fuori di casa perchè voleva stare sempre all'assistenza tecnica (abbandono del tetto cogniugale) l'iBook che ho adesso ha un pixel bruciato, il mio primo iBook 300 aveva problemi alla spina jack

Tutti computer rigorosamnete nuovi....

Ma chi ha incominciato questa discussione?uno della microsoft...

Quando dite:"nessun problema" non ci credo!

Non avrete mika un computer di cartone?

AdeYa ti assicuro nessun problema su iBook 600, iMac500 e Ti400. All'iMacG4 è morto il SuperDrive dopo 3settimane circa, e in 5 giorni lo riavevo indietro funzionante

Nessun problema, giuro, o difetti imputabili alla fabbrica su iMac 400 DVSE, iMac 500 CD-RW, PBG4 667 (2001).

Solo qualche traballamento dovuto a software non propriamente ottimizzato per OSX 10.2.4 (v.FileMaker Pro DEV 5.5 che non ne vuol sapere di creare soluzioni runtime ma con 10.2.0 lo fa tranquillamente)

degli innumerevoli macintosh che ho avuto, ce n'è stato un terrificante: iMac G3 600mhz. l'ho preso nell'estate 2001 appena uscito. per carità, ottimo come performance (per l'epoca), ma aveva il video sfuocato, i colori "scuri" ed anche un pixel bruciato. non c'è stato niente da fare. ammetto d'essere stato molto fortunato a rivenderlo bene! Posted Image

Ma non si doveva parlare solo di portatili?

Se parliamo anche di desktop allora ecco qua (solo i Mac dell'era USB):

iMac DV 400 - perfetto

iMac DV 700 - perfetto, se la cava bene anche con OS X

G4/500 - perfetto, aggiornato in ogni sua componente possibile (dischi, scheda video, ram), un vero mulo.