iBook

Recommended Posts

vedrò cosa posso fare...

l'OT è sempre dietro l'angolo... cerchiamo di non rendere la vita difficile a Settimio...

Sembriamo dei bambini pestiferi...

[Tiè... ribatto msg su msg...]Posted Image

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro: <font color="ff0000">ormai siamo off topic....mi sono regalato un 7600 (pagato 50 euro!!!!) non è che ti ritrovi un pò di ram per 'sto computer?</font>

NOOOOOOOOOO.... BAST4RDI!!!!

*inizia a sparare all'impazzata*

.

.

.

;_; Il 7600 è il Mac che uso io... il mio computer vale... cinquanta euro... ;_;

<font size="-1">...fra l'altro, a quanto pare, è l'unico Mac "dei vecchi tempi" ad avere un assemblaggio del ca%%o...</font>

<font size="-2">Lasciatemi solo con il mio dolore. T_T</font>

Come ..."un assemblaggio del ca%%o !"

Io ne ho ancora qualcuno in giro in azienda e considerando i tempi di progetto e costruzione a me sembrano ottime macchine.

Coperchio che si sfila, apertura dell'interno a libro su cerniere, ecc.

A me non sembrano male, tutt'altro !

Rispetto dunque ai gloriosi 7300, 7500, 7600....

Magari il System che ci girava allora fosse stato all'altezza del ferro !!

Pietro: <font color="aa00aa">Come ..."un assemblaggio del ca%%o !"

Io ne ho ancora qualcuno in giro in azienda e considerando i tempi di progetto e costruzione a me sembrano ottime macchine.

Coperchio che si sfila, apertura dell'interno a libro su cerniere, ecc. </font>

Ho detto "assemblaggio". Il progetto è buono, solo che le varie parti sono montate in maniera piuttosto approssimativa. Poi magari sono io che ho avuto un esemplare sfigato... ¬__¬

Gennaro: <font color="ff0000">ahhh camillo!! non sapevo che ancora usavi un 7600 ))</font>

Sfrega bene, mi raccomando, bisogna che il sale entri in profondità nella viva carne. T_T

<font color="ff0000">ps: secondo voi qual'è il miglior system per quel computer (32mb?) io pensavo di metterci l'8.1</font>

Io uso il 9.1, ma ho BEN 48 mega di RAM. ;_;

Se non vuoi il 9, metti almeno l'8.6. Comunque, piuttosto che mettere un sistema vecchio, io ne metterei uno nuovo e poi lavorerei di Gestione Estensioni per liberare RAM. Ce n'è tanta di roba che si può togliere.

Facciamo ......un 8.6 ?

Non era male, anzi per un bel pò ha dato vita a tutte le mie macchine senza alcun problema.

Certo che 32 Mb sono pochini.

Forse non è un problema trovare a poco qualche barra negli Stati Uniti, magari in quei posti dove recuperano e rivendono Mac d'annata.

Camillo:

mi hai "fregato" per tre minuti !!

Concordo - visto anche quello che ho appena scritto - sull'8.6.

Il 9.1 non è pesante con soli 48 Mb ?

Ho provato ad usarlo sulle macchine in questione, anche togliendo il superfluo, ma per me la differenza si sente. Parecchio.

Sull'assemblaggio -non posso non notare la sottile differenza lessicale sulla tua puntualizzazione- io non ho avuto mai problemi e non posso dire di non averle maltrattate, cambiati HD, cambiati CD e sostituiti processori con "fiammanti" G3 !

Nulla a che vedere con "qualche" versione successiva.

[Modalità aguzzino ON]

<font color="ff0000">Gennaro: ahhh camillo!! non sapevo che ancora usavi un 7600 ))

Sfrega bene, mi raccomando, bisogna che il sale entri in profondità nella viva carne. T_T </font>

Io lo ricordavo... eh eh eh... [vale come acqua ossigenata?]

[modalità aguzzino OFF]

Il 7600 non aveva un assemblaggio di m...., era pensato forse un po' male dovendo rimuovere il case (che rientrava a fatica)...

personalmente penso che 64 MB siano il minimo anche per system come l'8.6, che consiglio per macchine come questa...

A proposito di difetti di fabbrica vorrei riportare alla memoria di tutti la serie Performa 6400/6500... un case difficile da gestire, con un system nativo molto bizzoso (7.5.3... mai viste tante bombe... nemmeno fossero fuochi d'artificio a capodanno), seppur con alcune idee embrionali per l'editing video.

Una macchina così-così che poteva essere almeno concepita meglio.

Andando ancora indietro nel tempo ricordo un PB 1400, piccolo muletto da lavoro (non certo pesante però...): anche in questo caso, come immagino per tutti i portatili, col passare del tempo qualche problemuccio di movimento tra case e expansion bay.

Su altri Mac avuti (LC, SE/30 e PB 160) non posso esprimere parere per due motivi:

a) non ero ancora così pignolo ed esperto di mac

b) funzionano ancora