iBook

Recommended Posts

<font color="ff0000">a me non interessa avere la macchina piu' veloce ma avere il meglio che posso trovare per un prezzo non superiore ai 2000 Euro</font>

Allora <font color="0000ff">iBook 800</font> con aggiuntina di 512 mega di ram!

cmq dai un'occhiata a www.testsrl.it (male non fa)

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aspetta Vincenzo pero' dai test che ho visto questa mattina un PB 667 DVI e' comunque piu' veloce di un Ibook 800. Ha un G4 7451 con la cache L3 inoltre ha anche l'uscita DVI che un domani mi potrebbe far comodo, non credi ?

Pero' fino al 31 posso sempre sfruttare il winter deal della apple.

Jaguar con licenza EDU costa su AppleStore 99€ + iva, almeno se non l'hanno cambiato recentemente... avevo chiamato qualche tempo fa per avere alcuni prezzi, tra cui questo.

Hai ragione: Jaguar viene 118 euro se lo sommo al prezzo del PB 667 e lo sottraggo al prezzo del PB 12" sempre prezzo EDU ottengo una differenza di 157 euro.Non so, in effetti se aggiungo solo trecentomila mi accatto il mini PB piu' recente che pero' non e' un PB al 100% La differenza e' assai minima...

sempre più confusa... allora ieri sera presso un negozio hi-fi ho trovato un cavo con i classici poli, giallo rosso e bianco, ma il jack era da 3.5 e quindi non va bene per l'adattatore apple... qualcuno mi sa dire di che cavo devo chiedere esattamente?! perchè dev'essere sempre tutto così complicato?! Posted Image

La S-video già provato e non mi funziona...

ragazzi, attenti, i prezzi su testsrl sono iva esclusa ... gianmarco, io il 667 lo considererei eccome, visto che cmq probabilmente va come se non meglio del 12" (che non ha cache), senza contare lo schermo ...

x la cronaca, in che mediaworld l'hai visto (se è dalle mie parti affrettati a prenderlo!Posted Image)?

5 stelle per Vincenzo...

...sto ridendo da solo davanti al monitor (invece di finire un sito che nn mi va giù)... senza offesa per Alberto ovviamente!! ah mi sa che sono anche stressato...

"io il 667 lo considererei eccome, visto che cmq probabilmente va come se non meglio del 12" (che non ha cache)"

Dissento per quello che concerne le prestazioni del PB 12" rispetto al Titanium 667 , e mi sembra che in uno dei link di Macspeedzone ci sia un test comparativo in cui il 12" si attesta sulle prestazioni del Ti 800 e risulta più performante del 667.

Concordo invece sulla convenienza dell'acquisto , mi sembra un ottimo prezzo per una macchina stupenda.

Bye

Caro Marco il MediaWorld e' quello presso il centro commerciale i Gigli di Firenze: ma se ti interessa ne e' rimasto solo uno perche' l'altro l'ho preso io. Che dire, mi piace un sacco il feeling che ho con la macchina pero' ho ancora una dannata paura a maneggiarlo. L'esemplare che ho preso io era ancora sigillato in scatola ed e' sempre una bella sensazione aprire una confezione nuova, inoltre ho faticato molto per mettere da parte questi soldi e quindi mi sento appagato per questa ricompensa alla mia fatica (dalle cinque allle nove del mattino a mettere roba sugli scaffali di un supermercato e poi a lezione e questo per tutto il mese di Dicembre!)

Mi ha fatto un po' penare l'inizio (ho letto tutto il manuale) e adesso sto facendo la prima ricarica della batteria. Lo schermo e' veramente bello e mi posso dire soddisfatto: anche se non ho il top del momento ho un processore G4 adatto per l'editing video e ancora un po' di soldarelli sul conto in banca.

Pazienza per Jaguar ma avevo smesso con 10.1.5 che andava bene non vedo perche' snobbarlo adesso.

Vorrei salutare il Commesso di Mediawolrd (David?) che ha dimostrato una gentilezza e tranquillita' stupefacente alle ore 20:45 di stasera dopo non so quante ore di lavoro e petulanti utenti Windows che lo braccavano da ogni dove.

Gianmarco

poi mi spieghi di che manuale stai parlando! io l'ultimo manuale per Mac l'ho visto con l' LC ... e non l'ho mai aperto! i 2 iBook e l'eMac nn avevano manuali!

un motivo per passare a Jaguar?

Keynote, iCal, iChat, Safari, iSync, Quartz Extreme, maggiore velocità, migloire compatibilità con le finestre etc ...

""io il 667 lo considererei eccome, visto che cmq probabilmente va come se non meglio del 12" (che non ha cache)"

Dissento per quello che concerne le prestazioni del PB 12" rispetto al Titanium 667 , e mi sembra che in uno dei link di Macspeedzone ci sia un test comparativo in cui il 12" si attesta sulle prestazioni del Ti 800 e risulta più performante del 667. "

Non credo sia facile la comparazione. Ad esempio io ho letto (Macword) i seguenti dati:

(Novembre 2002; punteggio Speedmark; riferimento: iMac 500)

- iMac 500 = 100

- Ibook G3 600 (12) = 100

- Powerbook G4 400 = 103

- Ibook G3 700 = 128

- Powerbook G4 667 = 129

- Emac 700 = 134

Al ché verrebbe di pensare che, nei punteggi Speedmark, già la differenza tra un Titanium 667 ed un Ibook sia molto risicata!

Ma poi, passando ai punteggi del mese di Aprile 03, troviamo (riferimento: eMac 700):

- Ibook 800 = 74

- Emac 700 = 100

- Pb G4 12" = 114

Il Titanium 667 non viene neppure più citato...

Nel primo caso i pargoli montavano OS X 10.1; nel secondo caso, Jaguar con 256 Mb di ram.

Ram che, quanto all'Ibook, pare essere il minimo per poter far girare l'O.S.

Non è che aumentando la ram dell'Ibook, si riavvicinerebbe all'emac (come il suo fratellino Ibook 700 nel precedente test?)

Ed inoltre... Non pare anche a voi che se l'Ibook 700 era di pochissimo inferiore al Titanium 667, l'800 dovrebbe per lo meno eguagliarlo (se non sorpassarlo)?

S'intende ovviamente nell'uso non squisitamente professionale...

Posted Image

Rahab

Uhmmmmm..... Non saprei come spiegarti quali cavi prendere, Soho.

Facciamo così: provo a darti le informazioni stampigliate sui cavi in mio possesso, ok? Posted Image

Il cavo che connette l'uscita video della TV con l'entrata dell'adattatore Ibook riporta i seguenti dati: 3C-2V COAXIAL CABLE 75 O ("O", che sta per omega... ma il forum non lo accetta come carattere Posted Image) .

Ha i 2 jack - uno per estremità - come contornati da una coroncina di metallo.... (che descrizione stupida! Ma non saprei come dire altrimenti, visto che è fatto per le prese video!).

L'altro è un cavo audio con un jack nero da un lato uguale a quello che si utilizza nei walkman (è da 3,5???) e due jack simili a quello video (uno nero e uno rosso) da quello opposto: per inciso, non ho capito come mai in un lato (quello che io attacco alla presa audio della mia TV) ce ne siano due, visto che io ne attacco uno solo e funziona ottimamente. Ora che ci penso, forse sarà che la mia tv è mono.... Posted Image

Comunque, il jack più piccolo e "orfano" va attaccato alla presa delle cuffie dell'ibook.... I due "gemelli" (nel mio caso uno solo), alla presa/e audio della TV.

Spero di essermi riuscito a spiegare almeno un po'....Posted Image

Rahab