iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf grazie per il fatto che hai tento in vita il thread ...

io personalmente non ho il coraggio di rimettere la batteria nell'iBook! Posted Image sarebbe carino se Apple intervenisse a breve

Suppongo che tu, Vito, abbia un portatile...

Succede che la lampada che regola l'illuminazione dello schermo possa concludere la sua vita, è fisiologico...

Vai in un centro di assistenza e fattela cambiare.

ma allora si é fulminata la lampadina?????

ho un ibooookkkk da 2 mesi e...

non capisco nulla....sono andato al cimema per distrarmi dal nervosirmo

e

sono ritornato al mio vecchio imac

cari Matteo Vitali e Luca Nalin...vi ringrazio moltissimo per avermi detto qualcosa...la signorina dell apple care di frankfurt...non poteva aiutarmi via phone...cosí mi son fatto una navigata in net e ho trovato questo forum

lunedi andró dal centro di assistenza...per cambiare la lampadina

spero che non dovró spedirlo

thanxxxx

Luca magari nel forum scrivere maiuscolo equivale ad urlare non su internet...

Ci sono molti siti e pubblicazioni che urlano Posted Image

sono così belli i caratteri maiuscoli

il mio ibook bianco 2001 da qundo ho aggiornato a 10.2.4 la carica è diminuita e ora non supera 1.20 ore... ho trovato una procedura "rozza" su come resettare il power manager su Tevac qualche giorno addietro, si fa scaricare fino al 2-3% poi si spegne e si riavvia bloccando l'avvio su open firmware, e si attende che il piccolo muoia da solo e poi si esegue un reset come da sito di mamma apple. La procedura qui descritta NON HA AVUTO EFFETTO ma ho notato una cosa importante, la batteria (al 3%)ha mantenuto in vita l'ibook staccato dalla corrente, con open firmware acceso per quasi un altra ora e mezza ( schermo acceso alla luminosità massima e hd che girava ) quindi deduco che la chimica della batteria non sia ancora andata e che sa solo un problema di "comunicazione" batteria-power manager, dove questo vede la batteria vuota anche se per meta è ancora piena ( 1,20 h,m di funzionamento (reale) + 1,30 in blocco open firmware = 2,50 h,m quasi tre ore...) APPLE DAMMI QUESTO AGGIONAMENTO!!!

Olaf, gran bel sito sulle batterie... Posted Image

D'altro canto c'è scritto che le batterie al litio si consumano anche se non utilizzate; quindi la strada percorsa da (per es.) Vincenzo non garantisce alcun miglioramento una volta che si deciderà a rimettere la batteria.

Ho letto un po' di post sparsi nei forum, ma non ho ben capito quale sarebbe il fondamento della scelta di lasciare perennemente staccata la batteria.

La cosa m'incuriosisce assai... Posted Image

P.S: Andrea, la tua esperienza è davvero curiosa... Non ho intenzione di provare un "hard reset", ma mi piacerebbe sapere se abbiamo tutti un così tanto "cazzuto" 3% nel nostro Ibook... Posted Image

mi sa che non è il 3% ad essere "cazzuto"

il 3% letto da 10.2.4. è effivamente un reale 50% della capacita batteria ma si rifiuta di usarla.

mini schema espicativo ( la batteria è la stessa ma viene vista così

0%................50%................100% ( con 10.2.3)

<**************>0%................100% (con 10.2.4)

quindi è la lettura che è saltata...

p.s. la batteria dura quindi tra le due ore e mezzo e tre, dipende dall'uso, ma fate conto che ha 22 mesi di vita (non facile aggiungerei, sto sempre in giro)

quel che dicevo io semmai un problema di software sulla falsariga di quello che è successo con l' aggiornamento ipod precedente e ora per fortuna risolto alla grande..( ma dopo quanto tempo... ) ...non era credibile che si danneggiassero le batterie.