Guest Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 io ho prodotto files di grandi dimensioni per la stampa, con un ibook 500, 10gb di hd e 384mb di ram, usando photoshop per creare le liste di un bar. ebbene, andava benissimo! ps erano files da anche 120mb l'uno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 pps ed ora aspetto il nuovo ibook 900 384mb di ram e 40gb di hd yum Link to comment Share on other sites More sharing options...
chest Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Luigi, vai sul sito Apple e scaricati l'ultima versione di Safari. Secondo me buona parte dei problemi dovrebbero sparire. Mi riferisco alla mera navigazione web, chiaramente. Altrimenti insisti nelle preferenze di sistema per domarli dappertutto. Infine verifica, non si sa mai, di avere impostato la corretta risoluazione video per l'iBook. Se è più bassa scatta un "antialias" "hardware" da parte della scheda video. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 non ti resta che abituarti. purtroppo l'antialiasing è un "problema" intrinseco ad OS X. migliora tantissimo la visualizzazione delle immagini, ma sinceramente da fastidio nella lettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 In effetti il problema non e' tanto nella navigazione, quanto ad esempio nella scrittura di testi... ho notato, in effetti, che impostando uno sfondo diverso dal bianco si legge un po' meglio... purtroppo questo non e' sempre possibile. Nelle preferenze di sistema cosa altro posso provare a cambiare? Come risoluzione uso 1024x768, ho provato anche 800x600 ma era persino peggio! Quindi dite che mi devo abituare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 O aspettare panther........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 si luigi, non puoi fare granché a livello di sistam, se usi word tuttavia puoi disabilitare l'antialiasing. in ogni caso, aspetta fiducioso con me panther! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 Aiuto!! sono un neofita totale, ho un iBook G300 con installato il MacOs 8.6, sul quale dopo aver comprato anche i 128 mb ram volevo installare il MacOS X. però finita l'installazione, al riavvio tutto si blocca con una schermata grigia mentre la mela si trasforma in un simbolo di divieto anch'esso grigio! eppure l'installazione diceva di averla completata con successo! Potrebbe essere un problema di aggiornamento firmware? Ma come posso aggiornarlo avendo l'8.6 se sul sito apple richiedono almeno il mac os 9? AIUTO!!!! grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 la schermata di installazione richiedeva esplicitamente un update di firmware per il tuo modello? nel caso, formatta tutto, reinstalla classic e procedi prima di installare X, rischi di combinare danni all'hardware ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 E aspetteremo Panther... Ma l'aggiornamento sarà gratuito o a pagamento? Qualcosa mi dice la seconda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 beh diciamo che consigliava di controllare sul sito apple. quì in effetti esiste un aggiornamento firmware per l'ibook, anzi due, però per eseguirli richiedono il mac os 9 che io non ho! (grazie mille per l'alt, meno male che reinstallando l'8.6 va benissimo...) come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Normalmente Apple rilascia una versione a pagamento del system ogni anno, per cui Panther dovrebbe essere a pagamento; mi auguro però che per chi ha acquistato Jaguar ci sia un (forte) sconto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts