iBook

Recommended Posts

io ho prodotto files di grandi dimensioni per la stampa, con un ibook 500, 10gb di hd e 384mb di ram, usando photoshop per creare le liste di un bar. ebbene, andava benissimo!

ps erano files da anche 120mb l'uno.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luigi, vai sul sito Apple e scaricati l'ultima versione di Safari. Secondo me buona parte dei problemi dovrebbero sparire. Mi riferisco alla mera navigazione web, chiaramente.

Altrimenti insisti nelle preferenze di sistema per domarli dappertutto.

Infine verifica, non si sa mai, di avere impostato la corretta risoluazione video per l'iBook. Se è più bassa scatta un "antialias" "hardware" da parte della scheda video.

Ciao.

In effetti il problema non e' tanto nella navigazione, quanto ad esempio nella scrittura di testi... ho notato, in effetti, che impostando uno sfondo diverso dal bianco si legge un po' meglio... purtroppo questo non e' sempre possibile.

Nelle preferenze di sistema cosa altro posso provare a cambiare? Come risoluzione uso 1024x768, ho provato anche 800x600 ma era persino peggio!

Quindi dite che mi devo abituare?

Aiuto!! sono un neofita totale, ho un iBook G300 con installato il MacOs 8.6, sul quale dopo aver comprato anche i 128 mb ram volevo installare il MacOS X. però finita l'installazione, al riavvio tutto si blocca con una schermata grigia mentre la mela si trasforma in un simbolo di divieto anch'esso grigio! eppure l'installazione diceva di averla completata con successo! Potrebbe essere un problema di aggiornamento firmware? Ma come posso aggiornarlo avendo l'8.6 se sul sito apple richiedono almeno il mac os 9? AIUTO!!!!

grazie mille!

la schermata di installazione richiedeva esplicitamente un update di firmware per il tuo modello? nel caso, formatta tutto, reinstalla classic e procedi prima di installare X, rischi di combinare danni all'hardware ...Posted Image

beh diciamo che consigliava di controllare sul sito apple. quì in effetti esiste un aggiornamento firmware per l'ibook, anzi due, però per eseguirli richiedono il mac os 9 che io non ho! (grazie mille per l'alt, meno male che reinstallando l'8.6 va benissimo...)

come posso fare?Posted Image

Normalmente Apple rilascia una versione a pagamento del system ogni anno, per cui Panther dovrebbe essere a pagamento; mi auguro però che per chi ha acquistato Jaguar ci sia un (forte) sconto...