Guest Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 andrea, se installi X poi devi avere il 9 come classic, l'8.6 non va bene ... la butto lì: fai du epartizioni del disco, e prova a vedere se durante l'installazione di X riesci ad installare Classic su una partizione separata. nel caso, al primo riavvio tieni premuto il tasto "alt", dovresti essere in grado di scegliere da che disco avviare ... cmq, ormai os9 viene venduto a prezzi politici, forse ti conviene prenderlo e metterci una pietra sopra ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Acquistato hd esterno lacie d2 firewire 80 gb collegato con Ti 800 dvi. Un sacco di problemi, si blocca spesso e visualizza vari errori, specie quando sono collegato ad internet via ethernet e faccio sharing. Ho formattato due volte ma i problemi restano. Qualcuno conosce incompatibilità con il 10.2.5 e questi hd? Riformattare a basso livello o riportare indietro l'hd? Tenete conto che quando decide di funzionare è molto veloce nelle copie ma ha tempi di risposta troppo lunghi, nel senso che prima che parta la finestra con la visualizzazione dei dati in progresso ci mette un pò, la sensazione è quella di "fatica" nel trovare l'hd del Ti. La porta fw del Ti è fuori sospetto perchè il masterizzatore esterno lacie (collegato dopo l'hd nella catena) funziona perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hocico Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Ciao. Scusate ma i tagliandi di aggiornamento che Apple fornisce con i Mac a cosa servono, ad ottenere sconti o che altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 in pratica a niente tuttavia è stato "gratuito" aggiornare 10.0.x a 10.1 ora dovrebbe essere "gratuito" aggiornare dal 10.2.x a 10.3. naturalmente il gratuito è da leggere come pagate una trentina d'euro il costo del CD Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 procedura: ti fai prestare un 9. qualcosa da un amico, installalo scaricati gli aggirmamenti del firmware per il tuo ibook e gli istalli dal 9 appena messo riavvii prendi i tuoi cd del 10.2 fai un istallazione pulendo il disco e ottiemi il jaguar che volevi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Luigi prova usando il pannelo preferenze "Generale" "Stile arrotondamento font" e cambia da li le impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 personalmente sul mio ibook preferisco tenere lo stile d'arrotondamento su "forte". in ogni caso questo non basta ai miei occhi io li ho sommersi di feedback...chi avverte il problema faccia altrettanto! PS: per chi non lo sa, per i feedback da qui: http://www.apple.com/macosx/feedback/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 <font color="ff0000">Andrea>Luigi prova usando il pannelo preferenze "Generale" "Stile arrotondamento font" </font> Ho provato, ma non noto alcuna differenza... Mandato anch'io il feedback... speriamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted May 3, 2003 Report Share Posted May 3, 2003 sara allora una questione di abitudine....io uso caratteri min 12 punti in tutte le applicazioni e senza antialias non mi trovo più bene. O tengo il neurone rinco o mi piace veramente l'altialias ... win e os9 mi sembrano spigolosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 3, 2003 Report Share Posted May 3, 2003 andrea è perfettamente normale che a te piaccia peccato che, essendo un problema fastidioso, per chi ce l'ha, che non ci sia la possibilità di disabilitare il benedetto antialiasing. il punto rimane comunque che non è una questione di abitudine o puramente estetica. ci sono persone (me per primo) che hanno seri problemi a leggere il testo con Mac OS X ed oggi come oggi il problema non è superabile se non tramite un (nostro) sforzo. peccato che questo implichi mal di testa e bruciore agli occhi Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted May 3, 2003 Report Share Posted May 3, 2003 usando Tinker tool ? in "arrotondamento font" c'è l'opzione per disabilitare ... bo provate e vedete se disattiva veramente o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 3, 2003 Report Share Posted May 3, 2003 andrea...non puoi disabilitare l'arrotondamente font dal core graphics se hai una macchina che sfrutta quartz extreme ((((((( come dicevo, solo apple può porre rimedio a questo problema, le utility le ho provate tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts