iBook

Recommended Posts

Ciao,

q.no sa spiegarmi perchè:

1. La Apple abbia scelto come default per la visualizzazione dei font l'antialiasing

2. Costringa gli utenti a dover utilizzare per forza l'antialising senza possibilità di disabilitarlo se non sotto certe limitate condizioni e con scarsi e deludenti risultati

3. Il font di sistema Lucida Grande, una volta portato in Preferenze Generale a 12 la dimensione per l'arrotondamento dei font, faccia letteralmente PIETA' e COME ANCORA non abbiano messo mani a QUESTA SCHIFEZZA

4. Come mai lo spacing fra i caratteri (in alcuni font) non venga rispettato

5. Perchè ancora non abbiano reso possibile disabilitare l'antialias nelle diverse release di sistema che ci sono state dall'avvento di X

6. Perchè ci sono rese diverse a video anche per lo stesso font

7. Perchè è stata resa così TERRIBILMENTE e INCREDIBILMENTE COMPLICATA/CONFUSA/POCO CHIARA la RESA/GESTIONE DEI FONT a VIDEO

8. Quali EVIDENTI vantaggi derivano dall'avere per forza font smussati/sfuocati rispetto alle alternative: a) scegliere se utilizzare o no lo smoothing b) gestirlo come accadeva in OS9 o in WINDOWS

9. Perchè la resa dello smoothing in X è peggiore di quella di Windows e ciò nonostante continuano a proprinare l'antialising senza accorgersi/rimediare alla cosa, anzi facendone una caratteristica saliente del sistema?

10. Panther rimedierà UNA VOLTA PER TUTTE A QUESTA INCREDIBILE FEATURE che ci siamo sorbiti tutto questo tempo oppure saremo costretti ancora ad innervosirsi tutte le volte che apriremo un documento di testo per leggerne il contenuto

11. Perchè siamo così pochi quelli che si lamentano della cosa

12. perchè devo essere costretto a leggere in X un doc e dopo due righe, sapendo come sarebbe lo stesso doc su WINDOWS o in OS9, divento nervoso e mi stanco subito della lettura snervandomi pensando a quanto poco basterebbe per migliorare di tanto la cosa

Ho un PB G4

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

caro amico mio, sottoscrivo una per una tutte le parole che hai scritto. è una scelta supidissima quella di costringere la gente ad usare l'antialiasing dei font e quei font senza la possibilità di cambiare. tra l'altro anche usando tutte le utility del mondo non si possono cambiare i font della barra dei menu e di altre parti dell'OS.

quello che può fare apple? tanto, e tanto per cominciare stare a sentire gli utenti che si lamentano (vogliamo poi sottolineare quelle schifose righine orizzontali nella barra dei menu e l'assenza di una chiara e netta riga di separazione delle voci dei menu stessi?). non siamo pochi, anzi...l'importante è continuare a farsi sentire e mandare feedback. tu l'hai fatto? se no fallo!!!

www.apple.com/macosx/feedback

okay, recuperato macos 9 grazie ad un gentilissimo amico, lo installo, aggiorno al 9.2.2, scarico il firmware versione 4.1.7: è l'ultima ? basta installare questa e il famigerato X dovrebbe andare, giusto? invece parte l'installazione, tutto procede ok, dopo la copia dei file, al riavvio compare schermata grigia con simbolo della mela diventato un cartello di divieto, tutto si blocca e tace: cosa ho sbagliato ancora???? aaarrrgghhhhh

grazie mille!!

Sul forum di discussione apple c'e' un topic con circa 250 post a riguardo... tutti utenti di ibook 800 (come me) che non masterizzano a 16x ma a 4 o 8. Apple sembra ignorare il problema, anzi sono spariti alcuni post un po' 'aggressivi'. L'assistenza tecnica consiglia, come un documento ufficiale apple, di usare supporti di alta qualita' (!). Ma non si risolve nulla. IBook portati in riparazione sono tornati come prima. C'e' anche una petizione on-line per far si che apple prenda in considerazione il problema: http://www.PetitionOnline.com/combo4x/

Altri utenti di macity hanno avuto questo stesso problema? Forse la nostra community potrebbe fare qualcosa.

grazie. Jaguar non ha, quindi, nessun problema con nessun videoproiettore... vero.

No perchè domani devo fare una presentazione e non mi hanno saputo dire che modello e marca sia.

Speriamo vada tutto bene. Cmq ne ho una copia su CD e qualcuno con Winzozz lo troverò. Spero non capiti perchè mi vergognerei molto, mac-fanatico che sono.

Grazie