iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti Marco.

:-)

Non è stupendo l'odore di mac nuovo?

Controlla subito se l'Ethernet funziona e le altre uscite e i pixel dello schermo.

Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vederlo dal vivo.

Dicono che è molto più bello che in foto (anche per il Ti fu la stessa sorpresa).

ciao neoibookiano.

(aspettiamo un confronto-impari-con il Tecra)

Allora... come si dice prime impressioni (dopo 8 ore):

1. dettagli curatissimi (il meccanismo di chiusura, gli accoppiamenti tra le parti mobili e fisse, viti, gommini vari e guarnizioni, la mela che si illumina, la spia dello stop)

2. molto delicata la finitura lucida (quasi a specchio)

3. tempo per essere operativo 9 minuti!

4.Mac OS 9.1 T1-7.8.1

5. Pixel perfetti

6. uscite ethernet, USB 1/2, firewire, audio, modem funzionanti

7. l'ho messo in rete TCP/IP col Tecra immediatamente

8. Ma quanto è veloce rispetto a OSX sul G4!

9. DVD perfetto, tranne che per i noti scatti quando si esegue un comando

10. durata della batteria dopo la prima carica circa 3,5 ore (senza andare mai in stop)

Come prima conclusone sono soddisfatissimo, domani ci sparo su Linux sulla seconda partizione e vedremo...

Buonanotte.

> 8. Ma quanto è veloce rispetto a OSX sul G4!

Non ci credo Marco...non è possibile...ma davvero????

Allora anche i G3 possono viaggiare decentemente con OSX...

Una domanda : Ma il ridimensionamento della finestra "a lista" é fluido?

Ciao.

Fabio.

P.S. Facci sapere. Manda delle foto. Grazie

Una precisazione: la velocità a cui mi riferisco è quella di OS9 sull'iBook rispetto a X su G4. Non ero più abituato a tale velocità perche X è il mio sistema principale da ormai un mese sul G4.

>luca

Utilizzo 1024x768, come nitidezza e luminosità lo schermo è eccellente anche se un po' piccolino.

A risoluzioni più basse la qualità degrada notevolmente.

grazie... hai detto che non hai pixel 'morti'? neanche negli angoli periferici? il DVD-Player presenta l'immagine a 1024*768 anche lui? hai gia` provato a caricare OsX?

scusa la ridda di domande, ma potrei essere vicino a dover scegliere fra lui e il Ti fra meno di un paio di mesi...

settimio, hai spostato il thread mentre stavo scrivendo... ok, niente d'importante, solo non ho piu` trovato il post di diego quando ho risposto... comicniavop a dubitare della realta`, tipo in un romanzo di Philip K Dick.

accodo:

diego>

lo so, ma volevo sapere se l'immagine era fluida oppure no, a quella risoluzione... mi preoccupa un po' il bus a 66MHz, e continuo a sperare che ci diano un decoder HW...

il primo DVD Player SW mi crashava, il 2, ma dal 2.2 o giu` di li` non mi ha piu`dato quel problema... tra l'altro solo dal 2.2 io ricordo che si potesse scegliere la risoluzione della decodifica...

a questo proposito, una curiosita`... qual'e` la risoluzione massima ottenibile da un DVD, cioe`, il limite determinato dalla codifica MPeg2? 1024*768, oppure se ho uno schermo a risoluzione piu` elevata posso spingerlo oltre?

settimio> ok, quando guardo il DVD guardo solo quello, ma se voglio premere "still", oppure FFwd, perche` diavolo devo passare attraverso una serie di immaggini scattose prima che mi compaia la finestra dei controlli? spero solo che con OsX il multitasking risolva qs problema... perche` WinDVD (che e` software anch'esso) non ce l'ha... ed il computer su cui l'ho provato aveva solo 64MB Ram (133), il mio ne ha 128 (pc100)... il mio iMac ha un PPC 400, il pc in questione aveva un 500 o poco piu`!!! alla faccia del doppio di resa a parita` di clock! scusate, sono OT

Lo so,sono OT... però volevo dire che la versione 2.3 del DVD player é molto meglio,infatti non ho più quei problemi di leggera scattosità delle immagini (senza andare attorno ai controlli)pertanto io mi accontento anche del decoder SW.

Tornando in argomento,il mio iBook dovrebbe arrivare a giorni,perciò se volete posso sacrificarmi e rispondere alle vostre curiosità :P

Pertanto cominciate a prendere nota di quello che vorreste sapere sul moccioso di Apple :)

C'è qualcuno di Milano che ha acquistato l'iBook in città? Dove?

Informo che fin'ora da quanto mi risulta è disponibile solo da Mondadori in versione base (64Mb - CD).

Apple ha spedito 4 macchine, di cui una sola con DVD e 128 di ram. Quei furboni hanno messo proprio quella in esposizione (oggi ero andato pronto per aquistare e ho scoperto...)