iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti! Da qualche giorno il mio Ibook ha un problema: mentre opero normalmente (scrivo, navigo, ecc...) va in stop improvviso. Il monitor diventa nero ma la tastiera continua a funzionare (lo vedo dal fatto che il pulsante capslock si illumina). Nonostante sia in stop non torna più attivo, nè muovendo il mouse nè toccando i tasti. L'unica soluzione è un brutale riavvio.

Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere e come posso risolvere ?Posted Image

altro modo un pelo più arrabbiato... non si sbaglia mai ma è un pelo pericoloso.

1) Abilitare l'utente root, se non lo si è ancora fatto.

2) aprire il terminale

3) ipotizziamo che il file che non si cancella sia sul desktop... digitare:

sudo rm /Users/nomemiouser/Desktop/nomefile.xx

4) chiederà la password dell'utente root. digitarla e premere invio.

the end.

** ps: occhio che Root può fare quello che vuole. così come cancellate una cartella o un file di poca importanza ne potreste cancellare anche uno moooooolto importante magari compromettendo la buona funzione del vostro mac.

Ciao, ho appena comprato un iBook 900Mhz e lo vorrei collegare al mio cellulare Nokia 7650 per usufruire dell'accesso ad internet, quindi usare il tel come modem. So che si può fare attraverso il collegamento Bluetooth, ma prima di spendere 75 euro per l'adattatore usb bluetooth, vorrei sapere esattamente se basta solo questo per rendere operativo il tutto, o mancherebbe qualcos'altro? E poi c'è qualcuno in grado di spiegarmi come fare esattamente per collegarmi ad internet via cell? (come configurare il comp ad es.) Il tel a chi si dovrebbe connettere? a un qualunque provider scelto da me? Grazie per eventuali delucidazioni. :-)

Ciao gente ho trovato un iBook G3 700 combo ad

800 e. , e visto che sarebbe il primo mac che

acquisterei vorrei sapere se e' un buon prezzo

, non so la q.ta' di ram...ed il s.o. ...

comunque guardando qualche prezzo...

e poi essendo un utente pc .. a parte vedere se si accende ,cosa potrei controllare???

grazie

Controlla i display, che non presenti pixel morti, e controlla ti dia tutta la documentazione, i cd del SO etcetc, se fosse possibile le condizioni della batteria.

Mickey

il prezzo sembrerebbe buono, verifica, come detto da Mickey, i pixel; informati bene sulle caratteristiche: ha il cd o il masterizzatore? quanta ram? quale HD? l'imballo deve essere completo (cavi, cd, ecc...)

altrimenti su www.testsrl.it c'è un iBook 800 12" combo a 950+iva...

Ciao

Grazie Matteo so che monta 128di ram e' combo

e poi devo ancora chiedere....

si quello su test e' molto interessante e poi

se volessi aumentare la q.ta' di ram mi consigliate di portarla ad un rivenditore(Che tipo di memoria)....

grazie

ciao

la ram è una 'normale' (leggi comunque le specifiche) SO-DIMM SDRAM, 128 sono saldati sulla scheda madre, c'è uno slot che ti consiglio di riempire con 512 MB di ram...

confronta i prezzi di rivenditori PC e i prezzi di rivenditori Mac... se quest'ultimi non sono troppo più alti e ti installano la memoria appoggiati a loro.

drowse, considera bene quello che devi farci: io son pasasto da un ibook 600/radeon 16 mb a un 900/radeon 7500 32mb, e cambia dalla notte al giorno ... in altre parole, io fossi in te prenderei l'800 di testsrl ...

Ho intenzione di comprarmi un iBook 12" con 256ram e 60 hd.

Il problema é che con l'uscita del g5 l'ibook dovrebbe essere destinato a passare al g4 o no?se lo compro adesso,tra quanto Apple dovrebbe proporre nuove macchine? é meglio che aspetto?chi ne ha uno tipo quello che devo prendere é soddisfatto?

cerco disperatamente un consiglio!!!

Vi ringrazio!