iBook

Recommended Posts

marco

io ho appena preso un ibook 900/640MB di ram e 40GB di hdd

se non hai esigenze di calcolo e potenza del processore sopra la norma e ti accontenti del normale uso da ufficio

e' una macchina mostruosamente comoda e bella

definirla macchina potrebbe essere offensivo in effettiPosted Image

silenziosissimo (da quando ce l'ho, 1 mese e poco piu' la ventola si sara' accesa 5 volte, nell'estate +torrida d'italia)

batteria lunga davvero, non per finta

fa tutto quello che deve fare

e con semplicita'

io lo prenderei fossi inte, conta che e' una macchina (l'ho fatto di nuovo) ben testata anche e collaudata

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anch'io ho i medesimi dubbi di marco. C'e' da aspettarsi un rinnovo <u>sostanziale</u> degli ibook per esempio a settembre? mi spiego: se non rimanderei l'acquisto prevedendo un ritocco imminente al clock del processore, di fronte ad un possibile rinnovo della gamma ci penserei. (o son menate?)Posted Image

a proposito, di dubbi ne ho un'altro, perdonatemi se vado OT. La settimana scorsa ho usato regolarmente l'ibook 12 combo di un'amica. Il numero di crash era SPAVENTOSO, e ve lo dice uno che ha un pc - quindi ben abituato alle schermate blu di win 98 - e che muor(irebb)e dalla voglia di switchare. Non so dirvi nulla dei motivi (lei diceva che dopo un periodo (lungo, credo) di funzionamento regolare era cominciato questa serie di crash da circa un paio di settimane. Qualcuno ha ipotesi?

Riporto commento da altra discussione:

<font color="ff6000">La settimana scorsa ho usato regolarmente l'ibook 12 combo di un'amica. Il numero di crash era SPAVENTOSO, e ve lo dice uno che ha un pc - quindi ben abituato alle schermate blu di win 98 - e che muor(irebb)e dalla voglia di switchare. Non so dirvi nulla dei motivi (lei diceva che dopo un periodo (lungo, credo) di funzionamento regolare era cominciato questa serie di crash da circa un paio di settimane. Qualcuno ha ipotesi?</font>

Silvano> sarebbe utile sapere quale versione del sistema usa la tua amica, se ha installato software recentemente, ecc...

io ho deciso di aspettare fino al 20 sett dopo il mac expo di parigi,non mi convince il fatto che ibook sia l'unica macchina g3 e quindi che nn sfrutta altivec e il che mi da da pensare...

Ho un nuovissimo Ibook "12 900mhz,sulle caratteristiche tecniche si affermava che la batteria dovesse avere un'autonimia di 5/6 ore e a me dura invece al massimo un paio d'ore,com'è possibile?C'è qualcosa da settare?Quando sono a casa è preferibile staccare al batteria quando attacco l'alimentazione?

Hai passato una notte insonne per decidere? Posted Image

Scherzi a parte, quando uno decide di aspettare vuol dire che dopotutto non gli serve con tanta urgenza... o no? Posted Image

Silvano> ipotesi ? mi fido solo di quello che gestisco io. Ne ho viste troppe ormai...

la batteria dura 5 ore max e non 6 ( l'ibook da 14 fa 6 ore in merito alla batteria più grande)

le 5 ore dipendono dall'uso, in linea generale attaccando il risparmio "Preferenze di sistema" ---> "risparmio energia"--->massima durata della batteria arrivi a 4 ore e passa lavorandici su (io lo uso in bus e in uni e attivo tranquillo tra mp3 word safari e qualke prog di grafica; ora sto a mare :P )

l'uso del drive ottico e della rete (sia modem che ethernet) aumenta il consumo

per dimininuire il consumo ulteriormente azzera il volume e abbassa la luminosità delle skermo se non ti servono.

quando sei a casa tranquillo, una volta carica la batteria non viene più toccata quindi lasciala tranquillo, unico avvetimento se devi lasciare il piccolo solo per le vacanze (+di 15 20gg) stacca tutto)

ebbene si e mi capita anche dopo macworld e keynote vari....sarò pazzo...

nn ne ho urgenza ma aspettare e una delle cose che odio di +

spero di farcela

ciao

ciao

Castalia quello che ti posso dire è che non è una durata normale ... io senza particolari prevenzioni "energetiche" con un 12" 700mhz (la generazione precedente alla tua) vado tranquillamente oltre le 4 ore ... ora il tuo avendo delle caratteristiche superiori magari dura un pò di meno ma deve durare sicuramente + di due ore!!!

ps: il vecchio ibook keylime del 2000 ancora dura mediamente + di 3 ore!

Castalia, ho avuto fino a poche settimane fa un ibook 600/radeon che tirava 4:30, ho da poco un 900 come il tuo, e apparentemente la durata delle batterie è simile se non uguale ... come già consigliatoti, riduci la luminosità del display fino a 4-5 tacche, e considera che con un uso intenso di disco e cd non c'è portatile che tenga ...