iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, intanto vi ringrazio perchè è anche alle vostre preziose info....che ora scrivo da un ibook 900 nuovo fiammante...Questione batteria: inizialmente (le prime due cariche) stavo sulle 3 ore, poi effettuando un terzo scarica/carica sono sulle 4 ore...almeno l'indicatore segna così. Io sto trattando la batteria come quella di un cellulare: meglio farla scaricare del tutto o quasi prima di ricaricarla, almeno per le prime cariche (ovviamente se ce lo possiamo permettere)...Il mio comportamento vi sembra giusto o sbagliato??? Oltretutto vi chiedo, perchè mi sembra di non aver capito bene, una volta caricata la batteria, lavorare collegati alla corrente può danneggiare la batteria stessa? vi ringrazio, ciao a tutti, Gazo

Ciao ragazzi, mi sapreste indicare qualche sito per acquistare ram ad un buon prezzo??? (anche oltreoceano)...Oltretutto, mi chiedevo: ram compatibile o ram "griffata" Apple (cioè proveniente dall'Apple Store)...e qual è la differenza?...dal quel che so io la prima differenza che noto è il prezzo!!!! e che differenza....Mi illuminate??? Grazie 1000! Gazo

Questa storia della batteria mi interessa: qualcuno conosce un documento ufficiale apple in cui si spiega come comportarsi con i cicli di carica / scarica e quando si usa l'alimentazione esterna?

marco mi ha preceduto

si e' parlato molto anche in thread passati di questo argomento ma nn ho mai trovato una doc ufficiale apple a riguardo

certo che due righe nel pamphlet che danno insieme all'ibook potrebbero pure scriverle...

interessante quello che hai postato tu matteo, ma purtroppo dice solo che si puo' collegare l'alimentazione a batteria semicarica, non specifica se sia dannoso tenere l'alimentazione inserita anche a batteria carica.

infatti e' scritto chiaramente nel manuale utente: basta guardare l'indice capitolo 1 Installazione "Calibrare la batteria per ottenere prestazioni ottimali".

Viene subito dopo "Collegamento del computer" alla presa elettrica

GRazie Matteo.

Purtroppo il documento che mi indichi e' interessante ma non risolve tutti i miei dubbi.

Come ci si comporta una volta effettuata la calibrazione della batteria?

Occorre sempre esaurire la carica o non e' necessario?

E l'uso casalingo collegato alla corrente di rete ha qualche influenza?