iBook

Recommended Posts

Per marco schiavone,

puoi mettere OS9 e OSX sulla stessa partizione;

io ho avuto il tuo stesso tentennamento all'inizio proprio perche' so che su altri computer questo non e' possibile.

Se metti OS9 e OSX sulla stessa partizione devi decidere con quale dei due fare il boot attraverso il pannello di controllo "Disco di avvio".

Il vantaggio di avere due partizioni separate invece e' che puoi decidere anche al volo mentre avvii il computer con quale SO vuoi partire.

Io dopo un po' mi sono stufato di riavviare ed uso sempre OSX e quando ho bisogno di OS9 (per un gioco) lancio Classic da OSX: e' un po' piu'lento ma neanche tanto!

Per fare una installazione minimale di OS9 dovresti fare una installazione personalizzata e togliere cio' che non usi... quando installi OSX ti viene gia' installata una versione ad hoc di OS9, io ti consiglio di tenere quella e di non aggiungere gingilli, pannellini e ad on inutili.

Per Carmac,

OS 10.2.6 e' molto piu' veloce di OSX 10.1.5 anche sulle macchine vecchie su cui comunque non e' supportato QuarzExtreme... ti consiglio di aggiornarlo!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho l'iBook 300, 160 di RAM e 10.1: la velocità non è mai stato un problema.

Ho installato un HD da 6 GB e OS 9 su una partizione separata: in questo modo puoi lanciare solo OS 9 e sfruttare meglio la apps, perchè rinunciarci?

Se un giorno vuoi solo il 10 non fai altro che riformattare la partizione.

Ciao. Voglio realizzare un sito internet col mio iBook. Ho notato, almeno mi pare, che non sono presenti nell' OsX programmi per produrre pagine web o alri tools inerenti l'argomento. Naturalmente spero mi smentiate.

comunque sia, mi serve qualche consiglio sulla scelta di un programma non complicatissimo e di facile reperibilità adatto alle mie esigenze. Da ignorante in materia di web, vi dico che il sito che desidero realizzare non è niente di complicato, pochi frame o animazioni e che non ho idea di quali altri programmi di appoggio mi servano per la successiva pubblicazione in internet o iscrizione ai mototri di ricerca (non so proprio come si faccia!). Ringrazio tutti per l'aiuto e finisco con un'ultima domanda; quale fornitore dello spazio (gratuito) in rete mi consigliate? e perche? A me sembrano tutti uguali ma preferisco comunque avere il parere di altri.

Ciao e ancora Grazie

Posted Image

Mistero fitto...

Le luci della batteria indicano metà carica.

L'iBook è caldo come se girasse in pieno.

Ma tutto è spento.

Poi nella disperazione ho a perto e tolto la batteria e poi rimessa.

Tutto è tornato normale!

Intanto avevo chiamato l'assistenza Apple che mi ha detto di resettare l'alimentazione (mela+option+shift+tasto accensione per un paio di secondi)

Comunque poi è andato bene e ci ho lavorato per 4 ore prima che la batteria arrivasse al 10%.

Mah?

Per mac di programmi gratuiti ce ne sono solo per scrivere direttamente in HTML, mi sembra.

Su un vecchio Applicando c'era una vecchia versione di FreeWay gratuita, puoi comunque cercarla.

Scusate l'ignoranza, ma è possibile aggiornare la scheda video di un ibook 14 bianco 600 mhz?

Di serie ha solo 8mb di vram , mentee ho visto che i nuovi ibook dispongono di 32mb.

L'Agp è presente ma ho il dubbio che la scheda non sia removibile. Potete aiutarmi?

Grazie

il mio iBook fa un ticchettio strano che proviene dalla zona hardisck, soprattutto quando mi collego a internet(ha il modem interno). L'ho fatto controllare gia' due volte e nessuno riesce a risalire al problema. C'e' qualcuno del forum con un iBook che ha avuto il mio stesso problema che mi puo' aiutare??