iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aaaah... se tu usi un tuo computer personale la password di amministratore è quella che hai impostato quando hai acceso il computer per la prima volta (visto che probabilmente c'è un solo utente attivo).

Se non te la ricordi vedi sopra.

grazie per l'aiuto...

il problema non era nel cavo che va dalla presa all'alimentatore, ma era l'alimentatore stesso. romperlo mi sembrava un peccato, soprattutto perche' non ero sicuro di poterlo riparare.

percui adesso io ho un nuovo e fiammante alimentatore bianco da 65W (davvero ben progettato) e apple ha 106€ in piu' in cascina...

Ciao a tutti,

possiedo da pochi mesi un powerbook g4. Ho notato che col tempo il cavo dell'alimentatore sta sviluppando delle grinze in corrispondenza di dove viene piegato sulle "alette" dell'alimentatore stesso. Nei primi tempi ero particolarmente attento nella fase di "arrotolamento" con l'idea di fare un favore al cavo. Quando ho notato il comparire delle suddette grinze ho pero' adottato uno stile piu' "blando" arrotolando il cavo in modo piu' casuale e meno stretto, ma le grinze continuano ad aumentare. La mia domanda e': ma come si deve arrotolare il cavo?????

Ho notato che altre persone con lo stesso alimentatore, e che arrotolano con la stessa disinvoltura, non hanno problemi di grinze.... sara' colpa mia?

Grazie,

-- luca

Non per allarmarti, ma a me è successa la stessa cosa con l'alimentatore di un notebook Win, poco prima che il cavo in questione accusasse un principio di fusione...Posted Image Dovrebbero essere i fili presenti all'interno che si intrecciano e creano quelle gobbe.

Il cavo, con l'uso, tende a ruotare attorno al proprio asse; magari, prima di avvolgerlo, cerca di "stenderlo" delicatamente per fargli riassumere l'orientamento originario. E' una buona abitudine per i cavi nuovi, per il tuo credo che ci sia ben poco da fare. La sostituzione in garanzia, comunque, non dovrebbe essere un problema.

Ciao.

Luca, ho il PBG4 12 uno dei primi usciti, arrotolo il cavo di alimentazione sulle alette, minimo, 2 volte al giorno e con disinvoltura. Sembra ancora nuovo. Ha ragione Bianca, fattelo cambiare!

Luca, hai per caso usato per un periodo consistente l'alimentatore col cavo avvolto?

Mi sembra proprio un caso di surriscaldamento e non è improbabile che, oltre che copromesse le spire interne, anche la conduttività sia calata.

Una bassa tensione continua trasforma qualsiasi cavo avvolto in una bobina e ne causa quasi sempre il surriscaldamento.

Temo che potrebbero non cambiartelo se ritenessero questa la causa.

Per rimediare all'estetica puoi provare a distendere il cavo (non l'alimentatore) in acqua molto calda e dopo qualche minuto appenderlo per lo spinotto con l'alimentatore, libero di ruotare, a fare da peso.