iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche se sono sparito prometto che nei prossimo giorni scrivero' 2 righe per esprimere le prime considerazioni sul nuovo powerbook che ho preso.

Per il momento sono contento dell'acquisto e sopratutto della trasportabilita' del portatile !!

Un saluto

PiBi

ho l'ibook 900 da circa 2 mesi...adesso che ho circa 300 foto su I photo annaspa parecchio(ho OSX 10.2.4) come posso migliorare la situazione?...

Per avviarsi inoltre ci impiega quasi 2 min...e a volte mi capita che con 2/3 applicazioni avviate (soprattutto quando di mezzo c'è Safari) solo muovendo il puntatore del mouse comincia a "macinare" e mi si blocca tutto!!!!I premetto che ho circa 300 Mb di mp3 e 2 Gb di filmati in Imovie...cmq ho ancora qusi 20Gb liberi....

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">Benvenuto Marco...

Ma non è per caso che il tuo nick potrebbe essera anche..."kamillo il kokkodrillo".... ???</FONT>

?!?! @[email protected]

Antonio: <FONT COLOR="aa00aa">ho l'ibook 900 da circa 2 mesi...adesso che ho circa 300 foto su I photo annaspa parecchio(ho OSX 10.2.4) come posso migliorare la situazione?...</FONT>

Quanta RAM hai?

<FONT COLOR="aa00aa">dimenticavo....qundo masterizzo un cd con osx il programma mi chiude il cd...quindi se memorizzo anche una sola foto poi il cd non è più riscrivibile...devo procurarmi per forza toast o roba del genere?...masterizzando con iPhoto è uguale....</FONT>

Forse con Disc Copy si possono fare sessioni multiple. Comunque, il supporto multisessione non è mai stato un granché, anche quando si riesce a fare il CD.

Per inciso, qui usano tutti Toast, perché cagano oro e le carte da cento le usano per soffiarsi il naso. Io sono uno dei pochi che non ha Toast, e mi sono fatto dare dal Nalin una lista di programmi di masterizzazione alternativi. Purtroppo, non ho avuto ancora il tempo di provarne neanche uno, quindi non so dirti qual è il migliore. :/

Camillo, ok allora postaci la lista così ognuno sarà libero di provare no?

Per quanto riguarda il Kamillo il Kokkodrillo...beh datemi tempo un paio di gg, di verificare l'identità di Marco... Posted Image

Mickey

Non c'è bisogno di deframmentare il disco su OS X, per tutte le altre operazioni di manutenzione Utility Disco va più che bene. Nel caso di danni gravi alla struttura del disco devi rivolgerti a software commerciali tipo Norton Utilities, Disk Warrior, Drive, TechTool ecc. ... ciao.