iBook

Recommended Posts

Esattamente non lo so, perchè me l'hanno comprato i miei "datori di lavoro".

Penso comunque che la cifra si aggiri sui 1700euro + IVA (siccome l'ente è universitario, immagino che i prezzi siano education).

A questo punto non vedo l'ora di avere tra le mani questo gioiellino...

Ciao,

Marcello

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marcello> non te ne pentirai... puoi sempre riempirlo di ram ;)

come detto preferisco monitor più grandi (sia di dimensioni che di risoluzione...).

bruno> importare audiovideo da analogico (VHS/DVD) richiede un convertitore analogico <> digitale (tipo Canopus, Dazzle, ecc...) oppure una videocamera con ingresso analogico abilitato e da qui importare via firewire.

...però si tratta di un'anomalia piuttosto noiosa...

Paghiamo un sacco di soldi per l'hardware, ogni anno circa paghiamo per un sistema operativo sempre migliore, certi bug non dovrebbere esistere, tantopiù che Apple sviluppa O.S. solo per il PROPRIO hardware... Ritenersi fortunati perchè ad altri è andata peggio la reputo una magra, magrissima consolazione...

Se Atene piange, Sparta non ride... mah....

Luca: <FONT COLOR="ff0000">il 12" mi dà un' idea di compattezza estrema, mi piace molto, ma ho il dubbio che lo schermo sia ridicolo di dimensioni...che dite?</FONT>

Lo schermo dell'iBook 12" è grande a sufficienza, si legge bene; ma dove è in gioco l'ergonomia, la cosa migliore è provarlo personalmente.

Più che altro, però, bisogna considerare la risoluzione. Per la grafica, 1024x768 pixel potrebbero essere pochi, per farci stare tutte le palette di Photoshop... tu a che risoluzione lavori attualmente?

<FONT COLOR="ff0000">2. Ho dei file .sit, che cosa sono? L' equivalente del .exe dei PC?</FONT>

L'equivalente degli .zip.

<FONT COLOR="ff0000">4. Si riesce a fare una rete tra il mio futuro Mac ed un Hub con dei PC, e tra il Mac direttamente con il mio PC fisso di casa?</FONT>

Sì.

<FONT COLOR="ff0000">5. Ho un modem ADSL, mio fratello, con un toshiba, riesce ad attaccarsi al PC fisso e sfruttare la connessione ADSL, io ci riuscirei con il MAC?</FONT>

Il Mac andrebbe a posto del Toshiba o del desktop? Il modem dove sarebbe collegato?

<FONT COLOR="ff0000">9. I Mac sono come i pc che perdono prestazioni dopo 6 mesi?</FONT>

No.

<FONT COLOR="ff0000">Si riesce a tenerli performanti?</FONT>

Sì. (io per la verità ci riesco anche con i PC... :P)

<FONT COLOR="ff0000">10. Le finiture dei portatili sono delicate?</FONT>

Sì.

<FONT COLOR="ff0000">11. Se io per esempio ho un file .doc sul Pc, lo riesco a leggere anche sul Mac con Office v.X?</FONT>

Sì, e anche con altri programmi alternativi ad Office, alcuni dei quali gratuiti.

<FONT COLOR="ff0000">1. che estensione hanno i file di installazione dei vari programmi?</FONT>

Spesso nessuna.

<FONT COLOR="ff0000">2. come si fa ad instllare le applicazioni? ci sono i file "Setup" come in win?</FONT>

Di solito basta copiare l'applicazione sull'HD (è tutto contenuto in una sola icona). Certi programmi hanno un installer.

<FONT COLOR="ff0000">3. come si fa a disisntallare i programmi?</FONT>

Quelli che hanno l'installer spesso hanno anche un uninstaller. Per tutti gli altri, si butta via l'icona del programma.

GRAZIE 1000 Camillo, molto chiaro!

Per la storia della condivisione del modem ADSL, funziona così:

il pc fisso ha installato direttamente il modem, mio fratello, collegandosi in LAN, riesce a sfruttare il modem, quando il pc fisso si collega ad internet, anche mio fratello naviga...non so se ti è chiaro.

In sostanza il pc fisso dovrebbe fare da server, ed io con una cavo di rete collegarmi ad esso e condividere la connessione del modoem del pc fisso.

E' possibile?!?

ciao!