iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabio> credo si possa trovare un modulo in qualunque negozio PC (con l'accorgimento di chiedere di farselo cambiare in caso di rogne) spendendo anche qualche euro in meno... l'installazione è questione di pochi minuti...

certo, se vuoi essere sicuro puoi lasciar fare tutto all'AppleStore ma, in questo caso, non conviene.

Se metti in conto il solo prezzo vivo certamente, ma se metti in conto anche la seccatura di andarselo a cercare, montarselo, correre il rischio che non funzioni e eventualmente dover tornare in negozio non lo so.

Settimana scorsa ho ordinato l'eMac e l'ho preso con il minimo di ram, comprando contemporaneamente un modulo da 512 mb su silene. Ma in quel caso il secondo slot era vuoto e ho preso un modulo da 512 al prezzo di uno da 256 sull'applestore. La fregatura dell'ibook è che i 256 mb sono su due moduli da 128 mb ciascuno.

Saluti a tutti, sono un utente Mac dal giugno 2001. L'anno scorso ho portato il mio ibook dal negoziante che me l'ha venduto per riformattarlo e reinstallare il sistema operativo. Questa volta però vorrei farlo io ma non vorrei fare errori e perdere i dati importanti che adesso contiene. Inotre non voglio cancellare la rubrica di Outlook e perdere le impostazioni di Internet Explorer. C'è qualcuno che mi può aiutare? (il mio hard disk è diviso in due partizioni, una con il sistema operativo l'altra contiene i dati dei miei lavori, vorrei formattare solo quella con il sisitema operativo).

Ciao a tutti e grazie

ciao a tutti

ho un Ibook 700 che ha funzionato benissimo sino a qualche giorno fa quando improvvisamente lo schermo ha cominciato ha presentare strisce, a sbiadire dopo di che si é frizzato con stop del computer. Ho avuto molte difficoltà a riavviarlo; poi ho notato che premendo sulla parte inferiore sinistra dell'IBook il fenomeno si ripresentava. Ho contattato un tecnico locale il quale mi ha detto che probabilmente é un difetto del punto di inserzione dei cavi video sulla scheda; sui forum americani pare che la cosa sia piuttosto frequente. Qualcuno sa niente o mi può aiutare?

Ho un iBook G3 500 Mhz con OS 9.2.

Il primo problema è, non posso vedere AiutoMac. Quando provo ad aprirlo mi dice "Visore Aiuto necessita dell'estensione HTMLRenderingLib. Reinstalla il software utilizzando il cd del software di sistema".

Secondo prob. se un'applicazione si blocca e provo a fare un'uscita forzata non riesce quasi mai e devo spegnere il computer con il tasto di alimentazione e, non so se sbaglio, non mi piace.

Terzo, ho provato a reinstallare toast lite e mi dice che non può farlo perchè manca CarbonLib...

Quarto.....(scusa se rompo), per mia conoscenza.

Grazie

ok... puoi fare una installazione ex-novo, si sceglie nelle prime schermate del processo di installazione tra le opzioni.

dopodichè, verifica subito dal pannello di aggiornamento software, eventuali aggiornamenti del system (come CarbonLib, ecc...).

ciao.