iBook

Recommended Posts

Il problema é che ho sempre ritenuto i prodotti apple qualitativamente migliori (forse sono stato abituato male da un SI, da un powerbook 140 e da un G3 266 desktop ancora brillantemente funzionanti); invece questa convinzione purtroppo mi sembra ora solo una pia illusione. Se una serie (in questo caso la prima) del prodotto non va, una casa seria perlomeno estende la garanzia a due anni (ma la legge non dice così?).

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domenico ... non credo affatto che la serie non vada .. ad esempio il mio (sgrat sgrat) va meravigliosamente e così tanti altri, anzi!

D'altra parte qualche pezzo sfortunato capita sempre anche nei migliori prodotti ... io ebbi un iMac G3 600Mhz che fu un pianto greco, mentre il mitico iMac 233 era un muletto ... buona fortuna!

ieri pomeriggio l'ho ritirato!

una volta aperta la scatola ci ho messo una mezzoretta prima di arrivare al computer, perche' prima mi sono spizzato bene bene i cavi, l'adattatore, il manuale, ecc... sembrava come aprire una scatola di lego e preparare i sacchetti di pezzi per la costruzione...

Il computer e' bellissimo esteticamente,mi piace proprio tanto e gli sto dedicando particolari attenzioni (mi lavo le mani prima di toccarlo e lo pulisco col pannetto degli occhiali!).

il sistema operativo mi sta prendendo, sto gia' cominciando a personalizzare tutto, gia' adoro il finder e l'expose' (ma ogni tanto salta su da solo?).

Le cose su cui ancora non mi ci trovo sono la mancanza di informazioni istantanee sui file (es. per sapere quanto e' grande devo per forza cliccare su info) e la visualizzazione delle immagini che su xp mi piaceva di piu'. Inoltre iTunes non mi esalta troppo, ma tutto il resto e' grandioso!

una domanda: la batteria sotto mi da' quattro pallocchi fissi, il che vuol dire che e' carica, ma allo spinotto la luce la fa rossa, il che vuol dire che sta ancora caricando (senno' sarebbe verde)... a chi devo credere?

dimenticavo, l'ho portato all'universita' oggi e mi si e' creato attorno un gruppetto di proprietari di soliti portatili nero/grigio bacarozzo la cui invidia si palpava nell'aria!

Saverio> per sapere quanto e' grande devo per forza cliccare su info

Tre modi per ovviare:

1. Usare la vista a colonne

2. Usare la vista a elenco, scegliendo da Opzioni Vista "Calcola Dimensioni Cartelle"

3. Aprire l'Inspector (premi il tasto "Alt" (Opzione per i puristi del Mac) e apri la finestra di Info

PS: Un consiglio, come premio per aver switchato: Se premi Alt (Opzione) quando spegni il computer non comparirà la fastidiosa finestra di conferma.

lo so ... anche io ai tempi dell'iMac G3 leggendo i forum americani avevo ll'impressione che erano tutti difettati, ma non era così. Apple è tutto sommato ll'unica che ritira il pezzo difettoso senza fare troppe storie ... comunque non credo che la nostra serie sia difettata :D

ciao ragazzi, ancora una volta vi chiedo un mano, e ve ne chiederò in futuro di mani.....vi ringrazio già per i consigli... 3 domande da novello bruco....

1.come si fa a disinstallare un programma? Sempre che non ci sia un suo uninstaller? Visto che i programmi "seminano" cartelle ingiro....nel mio povero ibook....poverino.... ;-)

2.Come mai alcune foto le cedo in anteprima come icone e alcune no? E come si fa a renderle visibili?

3. è possibile salvare e se si come, i filamti in streaming tipo realplayer?

Grazie a tutti!!

Val

spiegazioni valide per OS X

1. prendi la cartella/icona dell'applicazione e la butti, cerchi eventualmente qualche 'rimasuglio' in Home>Library (solitamente le preferenze)... esistono veramente pochi programmi che seminano cartelle in giro.

2. dipende dal programma con cui sono state fatte, normalmente le foto scaricate da internet o dalla fotocamera (dipende però dalla telecamera...) non hanno anteprima, se vuoi vederla, con finestra aperta e visualizzazione ad icone, vai in 'Mostra opzioni vista' nel Finder e selezioni 'Mostra anteprima'... se vuoi imposta per quella finestra la dimensione icone a 128x128...

3. suppongo sia richiesto relaplayer pro (a pagamento)

ciao.

Saverio> come dice Tom l'Inspector (selezioni un file e premi mela-alt-I poi rimane aperto ed è contestuale agli oggetti selezionati), oppure la vista per colonne, con anteprima dei filmati (QuickTime) ad esempio.

Per la visualizzazione delle immagini intendi Anteprima?

Attenzione per la batteria: devi calibrarla!

Caricala finchè la luce dello spinotto diventa verde, scollega l'alimentazione e usa il computer fino a quando non compare il messaggio di 'batteria in riserva', salva i documenti e aspetta che vada in stop da solo, quindi collega l'alimentazione e carica fino al massimo, ripeti l'operazione e la batteria è calibrata.