iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo,

ho convinto un amico da pc a passare a mac (ibook che sta aspettando) e voglio fare bella figura anche con la maggiore durata della batteria.

L'operazione che su hai descritto è molto importante per la sua durata?

Se non facesse la calibratura , cosa puo succedere alla batteria?

Ciao e grazie Gianluca

PS

non uso portatili scusa l'ignoranza

Gianluca> la calibrazione è fondamentale per avere la massima durata

la procedura ufficiale è qui:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284-T

inoltre ho trovato questa 'chicca':

Batterie agli Ioni di Litio (Li-Ion)

· Da 1 a 2 mesi - La batteria dovrebbe ancora avere una carica sufficiente a consentire il funzionamento del computer

· Da 6 a 12 mesi - La batteria può ancora essere caricata

· 24 mesi e oltre - Incerta

Le batterie rischiano di rovinarsi se vengono conservate per lunghi periodi con un circuito chiuso. Anche la temperatura dell'ambiente agisce sulla durata della carica di qualsiasi batteria. Le suddette stime sono state rilevate conservando le batterie in luoghi freschi, che costituiscono gli ambienti ideali. Inoltre, tutti i tempi di durata della carica sono stati calcolati partendo da batterie completamente cariche.

Ad esempio, nel caso delle scuole, dove i computer iBook o PowerBook non vengono utilizzati durante il periodo estivo, si consiglia di caricare completamente tutte le batterie, rimuoverle dai computer e conservarle in un luogo fresco per tutta l'estate.

Allora il problema sarò io...

le ho provate tutte con VPC, ma da quando ho installato X (dal 10.1.3 fino a Panther) non sono riuscito a combinare molto... Posted Image

Se clicchi su una cartella per aprirla e ci mette 10 secondi con effetto moviola, se per lanciare un applicazione ci mette 1 minuto,se i filmati flash vanno ad 1/3 della velocità, dopo 10 minuti ti rompi le balle e chiudi no? ;)

Ho provato con tutti i windoz, dal 98 ad XP, eliminando tutti iservizi inutili ma il risultato non è migliorato molto...

Con il 9 invece tutto andava "piu' o meno" decentemente

Ma ho risolto il problema alla radice, ho Buttato VPC e per le applicazioni che proprio per Mac non esistono uso il PC dell'ufficio ;)

Matteo> guarda che il passaggio è da G3/800, non /500... conta anche la scheda grafica, suppongo.

Diciamo che il tuo potrebbe essere veloce il doppio, ma potrebbe essere accettabile... insomma, io ho visto AutoCAD girare su un iMac Bondi con Os9 e VirtualPC 3, credo che la situazione attuale sia cmq migliore :-)))