iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex > <FONT COLOR="ff0000">io ho visto AutoCAD girare su un iMac Bondi con Os9 e VirtualPC 3, credo che la situazione attuale sia cmq migliore</FONT>

La situazione attuale è nettamente peggiore, almeno a mio giudizio.

In ufficio, con un PowerMac G4/400 256 Mega ram, OS 9.2 e VPC 3 con Win 98 riesco a lavorare passabilmente bene con Autocad. Non è un fulmine, ma ci si può lavorare.

A casa, con un iMac G4/800 lcd 512 mega ram e OSX 10.2.8, ho provato VPC 6 e poi l'ho disinstallato, perchè è veramente impossibile lavorarci, non solo con Autocad (che tanto a casa non mi serve) ma anche solo per aprire il pannello di controllo di Windows...

Credo che il problema vero sia OSX e la sua voracità di risorse.

Alex> io sono passato da un G3/500 al G4 ;)

poi no so... forse mi accontento di poco, ma io riesco a lavorarci!

(VPC 6, W98 con 160 MB ram assegnata e ACAD2000)

non è un fulmine, però ci riesco...

Sicuramente VPC su system 9 è tutta un'altra cosa...comunque su X per avere risultati decenti è necessario installare windows 2000 che in termini di prestazioni è più veloce degli altri system sempre in emulazione.

Magari se vuoi guadagnare ancora qualcosa potresti installare la versione ligth di autocad invece che della versione full.

Non nascondo una certa invidia... sob! Non ho ancora i soldi, devo aspettare l'anno prossimo.Posted Image

Senti, giusto per consolarmi un po', ma almeno un problemino l'hai trovato ?

Uno solo, <FONT SIZE="-2">piccolo piccolo</FONT>, solo per non mangiarmi il fegato.

Che so: torna tardi la sera, litiga coi vicini, non si lava le ascelle... qualunque cosa!

i problemi sono realmente miserrimi, solo un paio di volte mi si e' rallentato leggermente, ma stavo aprendo 600mega di .tif e tutto il resto dipende dal fatto che ho ancora poca confidenza col sistema operativo e poca Ram.

Una cosa pero' e' che non mi estrae le foto dalla videocamera Canon mv500, ma solo i video con iMovie, mentre xp la riconosceva anche nell'acquisizione immagini oltre che con videomaker.

per la batteria ho risolto, avevo aspettato poco e non aveva fatto in tempo a diventare verde (tra l'altro un po' difficile da distinguere dal rosso, per me che sono daltonico...).

Grazie a tutti di nuovo per il benvenuto ed i consigli!

In conclusione sono "nei guai" il mio ibook ha Panter installato e dovrei procurarmi un os9, e rinunciare alla fantastica interfaccia di osX....

Piango Posted Image ....

In alternativa sapreste consigliarmi qualche programma vettoriale (per CAD) ed un'altro che potrebbe convertire in DWG.. anche se questa sarebbe una pessima soluzione... Per il plotteraggio(io non ho un plotter) hanno tutti windows ed a questo punto non so se nella conversione mi manterrebbe tutte le proprietà del disegno (es. assegnazione penne etc...)

Grazie mille a tutti!Speriamo che in futuro mamma apple pensi un po di più ai "tecnici" e non solo ai "grafici" in fondo qualsiasi cosa fa microsoft, apple la fa meglio (vedi safari, iTunes), ma questo è un altro topic...

EvilMade> lascia stare... VPC si usa cmq anche sotto OS X... ovviamente se ci sono programmi per Mac che fanno le stesse cose dei programmi PC, meglio usare quelli.

chi ti consiglia di usare OS 9 forse dimentica che i nuovi Mac (da gennaio) non fanno più il boot da OS 9 e via classic VPC non si può usare, quindi...

Software CAD: Vectorworks, DomusCAD, ArchiCAD, ecc...

tutti aprono e salvano i DWG. per la stampa il piccolo segreto di pulcinella da imparare è: fare gli EPS, anzi stampare un EPS... si ha un file che OGNI copisteria può stampare con tutti i colori e gli spessori in ordine...

oppure usare PlotMaker (con ArchiCAD)...