iBook

Recommended Posts

per i divx:

il codec lo scarichi da www.divx.com

come player di consiglio mplayer per mac.

per rippare i dvd, usa DVDRIPPERX

per encodare, ffmpegX

office:

Micosoft Office v.X a pagamento, oppure

Openoffice per mac, freeware.

se poi chiarisci cosa intendi "et simila" e "tool vari per la salute" possiamo esser + precisi Posted Image

la versione per mac di mathlab interessa anche a me, se qualc1 risponde.........

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io ho usato memoryX per dopare di ram il mio ibook: l'unica cosa è che ho ordinato due blocchi da 512 e penso di aver superato l'importo previsto dagli accordi internazionali (per non pagare l'IVA, s'intende): morale della favola, mi è arrivata una notifica dalla dogana secondo la quale dovevo pagare XY €. L'importo da pagare era, + o -, il 20% del totale (=ho pagato l'iva). Secondo me, ordinando solo un blocco ram si rimane sotto tale importo e ci risparmi l'iva. Non sono sicuro al 100% di ciò che ho scritto ma considerando le esperienze di alcuni amici mi sembra una visione corretta delle cose. Oltretutto, se considero le parole della segretaria in dogana che mi ha contattato:"potevi metterti d'accordo per scrivere un importo più basso sulla fattura, no??". Capite??

Un abbraccio a tutti, Gazo

Salve,

uso mac dal '92 ma ultimamente ho qualche difficoltà a capire certe cose.

Lavoro in editoria con un G4/900 e fin qui tutto bene.

Vorrei un portatile per casa per fare qualcosina di extra e montaggi video da riversare su dvd.

So che il pb è il massimo ma, per un "hobby" la spesa è "eccessiva" data la velocità con cui invecchiano.

Secondo voi è meglio un pb 12'' superdrive o con un ibook 12'' e un masterizz. esterno ce la faccio lo stesso?

Effettivamente il mio Lc pagato 3milioni e mezzo nel 92, con 8 Mb di ram e l'espansione dell'HD a 40 Mb, dopo un anno non valevaniente e riuscivo a farci solo i biglietti da visita.

Grazie

DF

Bel dilemma.

L'iBook è sicuramente prestante, ed economico! Io opterei per quello... ricordati poi che il 12" è un po' stretto forse, sicuro che portatile sia la scelta giusta?

Un eMac costa davvero poco adesso... e ci farei un pensierino!

L'unico problema dell'iBook è di non avere il superdrive ed effettivamente spendere 1000 euro in più solo per il DVD... mi pare un pò eccessivo ;)

Ovvio che avresti anche altri vantaggi (espandibilità, 2° monitor ed il fatto di non avere un accrocchio esterno...) , ma se non ti interessano non ha senso

Non sono aggiornato sul fatto che esistano o no masterizzatori Esterni gestibili da iDvd: Esistono?

Saluti a tutti ragazzi

Leggo il forum ormai da parecchio, sono innamorato dei prodotti Apple ma non ho mai avuto il coraggio di fare lo switch

Ora è arrivato il momento

Mi serve assolutamente per lavoro un portatile

E così mi sono deciso

Ora però devo scegliere

L'uso che ne farò è essenzialmente internet, e-mail, preventivi word/excel, archiviazione foto (pochissimo fotoricotcco proprio minimo)

Mi piacerebbe molto l'Ibook 12" però ho paura che poi il monitor sia troppo piccolo per un uso prolungato (anche se potrei collegarlo al mio Samsung LCD 19") così pensavo al 14"

cosa mi consigliate?

Poi se mi troverò bene come credo sicuramente l'anno prossimo farò piazza pulita e sostituirò il mio PC fisso con un bel G5 con studio display

Aspetto consigli

Grazie a tutti

Stefano

ciao stefano anche io ho "switchato" da poco proprio con un ibook 12",devo dirti che è un signor portatile..Posted Image.

Ora,la grandezza del display dipende proprio da quel che ci vuoi fare,se sei abituato ad avere tante applicazioni su desktop allora può darsi che 12" siano un pò pochi...anche se con panther e l'uso di exposé si riesce a risolvere il problema.Un consiglio,anche il più semplice,è andare in un apple center e vedere quale è meglio per te.

Sono sicuro che ti troverai bene e se poi prendi il G5 con studio display posso solo dirti complimenti!!!Posted Image