iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Settimio> parte superiore? inferiore?... dipende dove hai posizionato il dock!

comunque il dock è diviso in due parti, come ha detto Settimio; da una parte le applicazioni (finder, safari, ecc...), dall'altra i documenti e le cartelle, oltre al cestino...

consiglio TinkerTool (www.versiontracker.com > cercate nella sezione MacOS X), per ancorare il dock agli angoli del monitor e abilitare altre opzioni (usatelo con moderazione!).

Ho notato un calo consistente nelle prestazioni della batteria del mio iBook. Mi è stato detto che, attraverso una procedura software, è possibile fare un "reset" della batteria per recuperare un po' di autonomia.

E' una cosa vera o una leggenda?

Qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie.

Matteo... hai ragione

uso il dock a destra da sempre...

in basso mi da troppo fastidio...

e poi tinker took serve a poco per ancorare il dock.. quando hai un tot di applicazioni in alias sul dock ti si espande fino ai limiti dello schermo.

Meglio non consigliare hack che alla fine fanno piu' casini che altro sopratutto ad un neo acquirente.

Posted Image

il trucco sta nell'organizzarsi...

io tengo sul portatile l'alias della cartella applicazioni, il dock a destra, ancorato in basso e poche applicazioni nella sezione a loro dedicata... sfrutto così la maggior larghezza del monitor rispetto all'altezza.

sul desktop invece, ho organizzato delle cartelle nel dock 'a tema': internet, grafica, applicazioni, utility... e poche applicazioni immediatamente disponibili nel dock.

<FONT FACE="arial,helvetica">YU-HUUUUUU!!!

Finalmente mi sono iscritto!!!Posted ImagePosted ImagePosted Image

Vi leggo da qualche giorno per ammazzare l'attesa del mio ibook g4 che dovrebbe arrivare a giorni e siete riuscirmi a farmi entusiasmare della mia scelta...grazie!!

Sono un utente win (...mi odierete...) ma futuro neofito del bianco gioiellino targato mela.

Spero possiate riempirmi di consigli su come si usa un mac.</FONT>}

1. all'avvio ti verrà chiesto di inserire i CD (o il DVD) per completare la configurazione del computer

2. ArchiCAD... eh già, perchè esiste anche per Mac (la sparo grossa se dico che è nato quasi prima per Mac con il nome di RadarCH?), mentre Autocad non c'è... chissà in futuro... al suo posto come CAD generico ti consiglio VectorWorks

però facendo Disegno Industriale non vorrai fare 3D con AutoCad e simili, vero? se il tuo scopo è fare design tridimensionale potresti provare Cinema4D, formZ, Maya, ElectricImage Universe, Strata 3D, ecc...

tra l'altro C4D e VectorWork possono integrarsi alla perfezione...

Gianni benvenuto nel forum e nel mondo mac, ottimo acquisto, complimenti.

L'iBook ti arriverà nudo, nel senso che non avrà installato il SO, ma dovrai provvedere tu, semplicemente inserendo il CD1 di system e seguire le semplicissime istruzioni, un paio di ok per l'accettazione delle licenze etcetc...poi seguirà il CD2 e forse un CD3, magari durante le fasi iniziali scegli l'installazione Ad Hoc, deselezionando il caricamento di inutili pacchetti, come le lingue arabe, orientali, la francese, tedesca...a meno che non vuoi passare a dizionari stranieri al volo, per necessità.

AutoCad su mac non esiste, e molti dicono per fortuna (è soggettivo, io avrei preferito averlo disponibile) mentre ArchiCad esiste assolutamente nativo per la piattaforma.

Un'latro ottimo Cad è VectorWork, oppure DomusCadd o PowerCad, ma in tutta onestà credo che il miglior sostituto di Aurocad sia VectorWorks, puoi cmq chiedere direttamente a Settimio che lo utlizza da anni e sa praticamente tutto.

Se poi ti è "sufficiente" Archicad, allora sei ha cavallo.

Mickey