iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per la batteria, e' importante fare la calibrazione all'inizio, quindi segui le istruzioni sul manuale (pag 18) e attendi che la spia diventi verde, ci mette circa 15 minuti una volta arrivata al 100%. Dopo che l'hai calibrato puoi attaccare e staccare quando ti pare, anche se io continuo a farla esaurire ogni volta tutta e ricaricarla completamente.

la tastiera mi sembra di ottima fattura, anche se mi devo ancora abituare alle dimensioni dei tasti.

per quanto riguarda gli adattatori con la scatola ti danno il mini-vga/vga mentre il mini-vga/s-video,composito te lo devi prendere a parte, cosa che ho fatto: non e' male avere un televisorino a portata di mano quando si fa montaggio video!

Riguardo il panther, nel pacco di cd ci sono tre software restore e tre mac osx. per l'installazione io ho dovuto mettere dentro solo il primo di mac osx.

Saverio: <FONT COLOR="ff0000">io ho notato un leggero difetto sul mio 14" g4, ma per ora e' l'unico: quando alzo il monitor la mascherina che sta intorno allo schermo (dove c'e' scritto iBook G4 sopra la cerniera) sembra scollarsi un po' dal monitor per effetto della trazione del monitor... e' una sensazione bruttissima, mi da' l'idea che stia per rompersi!</FONT>

Hm... il 12" che uso a volte scricchiola quando si sposta il monitor, ma non ho notato scollature durante la trazione. A parte un punto in cui la cornice è un po' gonfia, ma quello rimane sempre così.

<FONT COLOR="ff0000">Un'altra sciocchezza che non so nemmeno se e' davvero un problema (non avendo termini di confronto) e' la rumorosita' del lettore, che in alcune circostanze e' elevata, mentre altre volte per niente... bho?</FONT>

Io ho usato il lettore ottico solo una volta, ma ho notato che il rumore dipende dall'allineamento del lettore (ad estrazione, non a slot) con la parte fissa del case. Siccome il case è montato tutto sghembo, a volte la mascherina del lettore tocca il case e trasmette le vibrazioni, a volte no. Spostandola leggermente con l'unghia, il rumore cessa. Non so se da te può essere un fenomeno simile.

Marco: <FONT COLOR="aa00aa">quanto più o meno? dici che è meglio staccare e usare la batteria?caricarlo da spento o in stand by?</FONT>

Quando puoi, tienilo collegato all'alimentatore. Quando devi, usa la batteria. Si dice che sia meglio non scaricarla del tutto, comunque.

Sammy: <FONT COLOR="ff6000">Scusate ma dal sito apple non riesco a capire se nell' Ibook g4 l'adattatore VGA è compreso..? e il -Video and composite video output ?</FONT>

Il primo forse sì, il secondo sicuramente no.

MDM: <FONT COLOR="119911">Non so se sono stato chiaro. Panther è isolato dal resto dei programmi o no? Cosicchè quando mi arriverà l'iBook potrò installare il "suo" panther anche sul mio iMac 500 senza colpo ferire... peraltro il mio iMac non ha un lettore DVD.</FONT>

Se intendi usarlo senza licenza, tanto vale che ti fai copiare i CD da qualcuno e lo installi subito... ¬_¬

Saverio: <FONT COLOR="ff0000">per la batteria, e' importante fare la calibrazione all'inizio, quindi segui le istruzioni sul manuale (pag 18) e attendi che la spia diventi verde, ci mette circa 15 minuti una volta arrivata al 100%.</FONT>

Ma dove è scritta questa cosa della calibrazione? Sull'iBook che conosco io non è mai stata fatta (lo so perché l'ho "installato" io).

Camillo: <FONT COLOR="aa00aa">Se intendi usarlo senza licenza, tanto vale che ti fai copiare i CD da qualcuno e lo installi subito</FONT><FONT COLOR="000000">

Lascio stare per non essere eccessivamente scurrile...</FONT>

Ciao, Ho installato MacOsX inizializzando il disco e adesso funziona tutto come si deve, i cd audio funzionano alla perfezione. Adesso riporto l'iBook alla condizione originale con i CD di restore e spero di non avere problemi.

Ieri la prova l'avevo eseguita dopo aver aggiornato MacOs X all'ultima release disponibile (10.3.1) non so se il problema poteva derivare dall'aggiornamento, un altro probabile baco di quella versione è che le immagini dei dischi non le apriva, ho provato a reinstallare l'aggiornamento come letto su Tevac ma non c'era verso di montare le immagini, oggi non ho aggiornato.

Camillo: <FONT COLOR="ff0000">Siccome il case è montato tutto sghembo, a volte la mascherina del lettore tocca il case e trasmette le vibrazioni, a volte no. Spostandola leggermente con l'unghia, il rumore cessa. Non so se da te può essere un fenomeno simile. </FONT>

Su uno sloat loading la vedo dura...

Mmmmh...

non capisco se quì nessuno sa aiutarmi o se tutti gli utenti del forum hanno l'ultimo gingillo tecnologico superfigo e a quelli come me li snobbano perche ho un iBook "preistorico"...

A parte gli scherzi

Per TOM: Mi hai chiesto che iBook avessi, allora?

Semplice curiosità o puro gusto di farmi "il profilo"?

La cosa era stata dibattuta a lungo in queste settimane in altre sezioni del forum e quindi, probabilmente, nessuno aveva qualcosa da aggiungere.

La procedura ufficiale Apple per il reset della batteria la trovi qui -> http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284-T.

Inoltre, se usi http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/board-search.cgi con parola chiave <FONT COLOR="ff0000">batteria</FONT> e periodo di ricerca gli ultimi 15 giorni, trovi molto di più (tieni conti che i suggerimenti relativi ai PowerBook sono applicabili anche agli iBook).

(nessun pregiudizio contro gli iBook, anzi ... )

Cari amici, premesso che ho una passione per il mondo Mac e che sto per mandare in pensione il mio vecchio estenuato Pentium 100, sono qui a chiedervi un consiglio spassionato sulla scelta di una macchina che sia prestante e affidabile nel tempo. I candidati all'acquisto (a parità di prezzo: 1.400 euro circa) sono l'ibook 14" che conoscete bene contro il toshiba satellite A20-S103: Pentium 4 2.8 GHz, 256 MB DDR RAM espandibile a 1.024 MB, HD 40 GB, display TFT 15" (1280 x 1024 x 16,7 milioni di colori), scheda grafica CyberALADDiN 32 MB DDR Video RAM, LAN Ethernet 10/100, modem V.90 56 Kbs, predisposizione wireless, fast infrared, 3 USB 2.0, TV-out (s-video) e un sistema audio che ho sentito personalmente, molto realistico...a voi l'ardua sentenza. Vi ringrazio in anticipo.