iBook

Recommended Posts

Lettore PCcard del mio Titanium, utilizzato in un anno e mezzo 3volte contate, quindi ricapitolando una volta ogni sei mesi...però...

Ho cmq comrpato un lettore 6in1 della Lacie, 29€ ivato, che mi permette di leggere tutti i tipi di supporti, lo porto in borsa, è minuscolo e pesa un soffio...

Forse lo slot Pcimca serve di più ai pcisti, perchè spesso non hanno l'airport, ehm pardon, il Wifi integrato quindi devono cmq risolvere la questione, oppure non hanno la Ethernet o la FireWire (capita spesso una mancanza di una di qeuste 3cose...) quindi devono nesezzariamente sfruttare lo slot.

Forse sotto Mac questa esigenza è veramente risibile...quindi potrebbe darsi che da qui a fine 2004 sprarisca del tutto.

In definitiva concordo con Olaf, iBook senza ombra di dubbio.

Mickey

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come da topic, il mio iBook 12" (500Mhz, 256MB di ram, HD da 10GB) avrebbe bisogno di una revisioncina.

Per prima cosa ho pensato ad un HD da 40 o 60GB.

Cosa mi consigliate? (marca e modello).

Poi, probabilmente prenderò una seconda batteria.

Sapete dirmi se quelle attualmente disponibili hanno sempre i 4 led verdi col tastino per verificarne lo stato di carica?

Infine credo che incrementerò la ram. Quanta ne può supportare al massimo il mio iBook?

Grazie.

Per Olaf:

scusa forse non sono stato molto chiaro quello che intendevo dire era: se cerchi un computer portatile fregatene se ha 3 ghz o 800 mhz. guarda altri aspetti .

se questo era quello che volevi dire anche te bene, se no amen. non volevo certo fare polemica con te anche se partivo da un tuo post.

Per quanto riguarda la giungla di cavi mi riferivo ai cavi che vanno dall'alimntatore al pc e dalla rete all'alimentatore lunghi spesso mezzo metro l'uno e che bastano a intasarmi qualsisasi borsa. la soluzione dell'ibook è molto più elegante

PS se pensavi che avessi travisato il tuo pensiero potevi benissimo dirlo e chiedere spiegazioni senza darmi del drogato.

grazie

Fabio

<FONT COLOR="0000ff">Per prima cosa ho pensato ad un HD da 40 o 60GB.</FONT>

Ottima scelta, metti in preventivo 2/300€ di spesa (un centinaio per l'HD), i onella tua stessa condizione fino a 2 mesi fa mi sono comprato un HD esterno firewire ...

<FONT COLOR="0000ff">Poi, probabilmente prenderò una seconda batteria.</FONT>

se non sbaglio costa circa altri 140€

<FONT COLOR="0000ff">Sapete dirmi se quelle attualmente disponibili hanno sempre i 4 led verdi col tastino per verificarne lo stato di carica?</FONT>

<FONT COLOR="0000ff">Infine credo che incrementerò la ram. Quanta ne può supportare al massimo il mio iBook?</FONT>

Come hai fatto a resistere tanto con così poca?

il blocchetto da 512 mb costa 150€

l'iBook ne supporta max 640 mb, in quanto un modulo è saldato

vi ringrazio a tutti e due, comunque da quello che ho potuto apprendere ,ho capito che virtual pc potrebbe fare al mio caso....

le mie applicazioni non sono pesanti ,disegno in 2D(sempre quotati) e a volte in 3D, ma sono solo estrusioni del 2D... e dovrei anche aggiungere che disegni del genere li generavo anche con autocad10 e se non ricordo male.. girava su dei 386 o 486 sx( ? ).

abito a milano , dove potrei trovare negozi che vendono, e preventivamente fanno provare virtual pc.

per ora sono andato al mondadori multicenter ,vicino alla fiera... sugli scaffali non c' era e i commessi (che c' erano oggi) purtroppo non ne sapevano granchè, mi hanno invitato ad andare in settimana il pomeriggio.... avete altre indicazioni da darmi ?????? sempre che, la mia intuizione sia giusta..... cioè virtual pc ....

tenendo conto che oltre al mio attuale ibook, dovrei allargare la famiglia di un altro apple, un imac o un g5,e ovviamente dovranno essere tutti e due equipaggiati nello stesso modo (visto che per ora il mio ibook mi ha dato molte soddisfazioni professionali e personali, per non parlare dei miei clienti ... appena tiravo fuori quel coso bianco ( !!!! ), meglio non commentare il loro stupore... per le potenzialità che io ( da profano ) mostravo, ma c'è ne sono cosi pochi di apple ????

scusate per questo fuori pista, ma avevo voglia di scriverlo..

Ragazzi ma nessuno glie l'ha detto che PowerPoint per Mac non esiste? Vabbé che adesso c'è Keynote ma è bene che sappia cosa aspettarsi... in ogni caso consiglio anch'io l'iBook indipendentemente da questo (ne ho uno anch'io e ne sono strasoddisfatto)

Luca: grazie renus ho prontamente inviato una mail alla Italfibre per sapere dove posso acquistare i loro prodotti.

E che ti hanno risposto?

Comunque io uso carta igenica bagnata e strizzata e pulisco pezzettino per pezzettino, poi asciugo con carta igenica asciutta

Uno usa Word, Excel, Powerpoint, i videogiochi, un po' di Photoshop, si deve connettere alla rete Micro$oft e voi gli consigliate iBook anzichè il Toshibazzo????

Mi ritiro dal thread, perchè alle volte ho la sensazione di essere in quel film, come si chiama, "L'invasione degli ultracorpi". Quando fate così siete solo degli ultracorpi, ormai avulsi dalla realtà degli umani.