iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate, ma qundo dite peste e corna di office parlate per sentito dire o lo avete usato?

Ci lavoro da sempre solo su piattaforma mac e posso dire che e' un buon prodotto. Non ha senso per fare le 4 [email protected]@te che si fanno a casa, ma per lavoro di ufficio in ambiente normale (quindi con il 95% di computer windows) e' l'unico mezzo di sopravvivenza senza perdere tempo con conversioni e docs che non vengono visti allo stesso modo sulle due piattaforme.

Poi ha tutti i difetti dei prodotti ms: interfaccia win style (ovvio) e soffre di elefantiasi (meno ovvio, ma dettato da ragioni di marketing).

Office è un prodotto molto buono ed ottimo in alcune caratteristiche; purtroppo nella versione Mac è privo di Access, e proprio in un periodo in cui l'unico database praticamente rimasto, FileMaker Pro, ha idiosincrasie con il sistema operativo.

Se NextSte... ehm, OS X e le sue risibili iApps fossero altrettanto a punto, la stragrande maggioranza delle lamentele non avrebbe ragione di esistere.

Certo, a sentir dire che si usa TextEdit per scrivere si possono anche comprare cappotti senza maniche e boxer di una misura in meno.

Chest

<FONT COLOR="ff0000">Uno usa Word, Excel, Powerpoint, i videogiochi, un po' di Photoshop, si deve connettere alla rete Micro$oft e voi gli consigliate iBook anzichè il Toshibazzo???? </FONT>

Chest ... Office c'è su Mac e fa altrettanto schifo che su Windows. Se l'inglese non è un problema io non ci vedo differenze.

Se uno non è un giocatore incallito che vuole ad ogni costo l'ultimo sparatutto o l'ultima versione di Fifa 2004 il mac è anche una splendida macchina da gioco. Questo te lo posso garantire, è una delle mie attività preferite :P

Photoshop è di casa su Mac ....

Per la rete bisogna vedere ... certo che se deve loggarsi e caricare un profilo su un ActiveDirectory il Mac non va bene, ma se deve invece accedere a documenti, cartelle o stampanti condivise da server windows, non vedo dove sta il problema

Massimo

<FONT COLOR="ff0000">Scusate, ma qundo dite peste e corna di office parlate per sentito dire o lo avete usato?</FONT>

Lo dico per esperienza diretta, su Mac e PC ... è un programma elefantiaco con migliaia di funzioni inutili e spesso fastidiose. Progettato male nell'interfaccia.

Se non fosse utile per una compatibilità con l'altra faccia della Luna, potrebbe essere sostituito quasi sempre.

Io personalmente lo sostituisco nelle sue varie componenti in questa maniera:

Word -> Preferisco di molto Mellel che tra l'altro mi permette di sfruttare i comodi Services, quali ad esempio quelli del LaTeX

PowerPoint -> Preferisco di molto Keynote, molto più semplice da usare, con più grafica, più effetti e semplicemente con una capacità di stupire ben maggiore a quelle di PowerPoint

Excel -> grazie a Dio non lo uso :P

Camillo: <FONT COLOR="0077aa">2) Mac OS X è al massimo pari a Windows XP come usabilità.</FONT>

Macteo: <FONT COLOR="ff0000">nego, categoricamente nego...

www.xvsxp.com</FONT>

Ma per favore! Quel sito ha il coraggio di dare lo stesso punteggio alla funzione di crittazione di XP Pro e a quella ciofeca assoluta di File Vault! Stesso punteggio al Dock e alla Taskbar! Per non parlare dell'assurdo sistema di punteggio... se mi davi un link a www.disney.com eri più convincente. ~_~

<FONT COLOR="ff0000">tra l'altro, alcune persone che usano (o usavano) PC mi ripetono in continuazione che il Mac è più intuitivo e semplice da usare...</FONT>

Però ci sono dei vecchi utenti Mac che dicono che XP è quasi meglio. Si vede che Mac OS X è diventato più simile ad un PC, e XP ad un Mac. ;D

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Che stai dicendo? sei fumato?</FONT>

Olaf... occhio alla pressione! #_#

Chest: <FONT COLOR="aa00aa">Vi anticipo: mi sono dato 1 stella da solo, e tanto saluti.</FONT>

LOL!

<FONT COLOR="0000ff">Se NextSte... ehm, OS X e le sue risibili iApps fossero altrettanto a punto, la stragrande maggioranza delle lamentele non avrebbe ragione di esistere.</FONT>

Franco, ma come ti escono? da oscar! Posted Image

Purtroppo in certi ambienti Offis serve ... e per Mac esiste!

Posted Image

Per Olaf:

Capisco che sono nuovo e che quindi non mi si conosca, ma di stare dietro all'ultimo gingillo tecnologico solo per fare il gigione, proprio non sono tipo.

Pur volendo fare un passo del genere, inoltre, non riesco proprio a vedere un reale vantaggio in termini di costi/benefici. Mi spiego meglio: se volessi rivendere oggi il mio iBook cosa ci ricaverei? Un'insalata, rispetto ai 5 milioni spesi due anni e mezzo fa. Per poi far cosa? Spendere oltre 1000 euro per una macchina che non sfrutterei neanche all'70%?

Per le mie esigenze, l'iBook che ho mi basta e mi avanza. Piuttosto preferisco spendere 2-300 euro e incrementare le prestazioni quanto mi basta. Questione di esigenze... e di consumo ragionato.

Ciao