iBook

Recommended Posts

Luigi> ???

ti sei fumato l'impossibile? ;)

Chest> ultracorpo sarai tu :P

credo di aver ben espresso la mia valutazione...

il punto è, ripeto, vedere il mondo da un altro punto di vista.

Camillo> io ritengo nel complesso la valutazione accettabile... su alcune cose, personalmente avrei dato più punti a OS X e meno a XP...

de gustibus :P

certi punti di vantaggio di XP dipendono dalle 'titolazioni' ed 'effetti' di moviemaker che spesso si ripetono cambiando semplicemente (ad esempio) verso di inserimento...

<FONT COLOR="0077aa">Però ci sono dei vecchi utenti Mac che dicono che XP è quasi meglio. Si vede che Mac OS X è diventato più simile ad un PC, e XP ad un Mac. ;D</FONT>

indubbiamente... in fondo i computer non sono più quelli di 5-10-20 anni fa...

eppoi c'è sempre qualcuno che vorrebbe funzioni di win in MacOS e poi si lamenta perchè i system tendono ad assomigliarsi :P

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro, guarda che excel e' ovviamente sprecato per fare una tabella da due righe per due colonne, ma per altre applicazioni e' ottimo. Per esempi se poi lavori su grandi basi dati e devi fare delle aggregazioni temporaneee di dati, la funzione Pivot Table e' eccezionale e cosi' per altre cose complesse.

Sai che e' scriptable e quindi con applescript gli fai fare di tutto? E tanto per ricordare e' nato su mac per mac e poi e' passato anche a win.

Grazie a tutti per le risposte esaustive, indubbiamente se passerò all'acquisto aggiungerò ram fino a 640, disco e forse qualche altro optional, penso che la trasportabilità dell' I-book sia imbattibile sul fronte Pc e spero anche la robustezza del Os. Il lettore non lo posso cambiare sia perchè è nuovo, sia perchè funge anche da radio e da voice recorder, e penso che I-pod sia ancora troppo pesante e grande essendo naturalmente quasi più un Hd che un lettore mp3!!!.

carta igienica uhmm... ho paura che dei micro-graffi li lasci sul display (usando quella asciutta...). Da parte mia ti dico ke usando il panno della italfibre il display torna come nuovo, spariscono anke i segni che normalmente si fanno con lo sfregamento dei tasti della tastiera (a coperchio chiuso of course, le tolleranze sono strettissime sul titanium, non so sull'ibook..). Cmq se avete bisogno scrivetemi, extrema ratio li compro io e ve li spedisco x posta...

Per Olaf:

Su Os X ti do pienamente ragione. Dopo averlo provato un paio di volte sono tornato al 9.1 e sono soddisfatto: tutto gira decentemente.

Inoltre, se dovessi pensare di aggiornare tutti i pacchetti software che ho, mi ci vorrebbero parecchi euro che, sinceramente non ho intenzione di spendere dal momento che i soldi non li gratto dal muro.

Ripeto: è un discorso di esigenze e di consumo critico.

Dimenticavo una cosa:

Pensare che una buona parte delle risorse di una macchina performante debbano essere "sprecate" per vedere un dock animarsi o delle cartelle aperte richiudersi in maniera sinuosa (tutto molto bello, per carità!), mi fa pensare a qualcosa di più tipicamente consumer che professionale oltre che effettivamente poco utile.

Ora non voglio svilire la qualità e il "carattere" che contraddistinguono da sempre i prodotti Apple, ma penso che, professionalmente parlando, si possa fare a meno di aspetti talvolta esageratamente giocosi.

eheeheheh, ci ho provato!

grazie cmq!

ma sinceramente, come gira panther sul tuo ibook? quanta ram hai? perchè vedendo i prezzidegli usati, punterò anch' io su un 500 o 600 al massimo!

ciao