iBook

Recommended Posts

Difficile che ti facciano provare il software , che di solito è sigillato , a meno il venditore non lo abbia installato su una da esposizione .

Al Mondadori Multicenter comunque ci sono almeno un paio di commessi utenti Mac ( che ho conosciuto al MacDay dell'anno scorso) e sicuramente potranno aiutarti.

Dovresti poi provare anche a vedere se sul sito della Connectix se c'è la possibilità di scaricare una Demo .

Passando ad un G4 di ultima generazione troveresti notevoli vantaggi ed in maggior modo proprio utilizzando un'applicazione tipo Virtual PC che fa lavorare molto il processore , inoltre non lesinare sulla Ram , più ne hai meglio è.

Saluti

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve anch'io sono intenzionato all'acquisto e ho già chiesto info qui nel forum ma forse questo era il punto migliore...

Oggi sono andato a vedere dal vivo l'I-book 12" G4 da un rivenditore autorizzato che mi ha consigliato di prenderlo in configurazione base e poi di farmi montare da lui la ram, che costa meno e di non prendere l'Hd da 60Gb perchè se proprio mi servisse spazio è meglio uno esterno che posso usare anche con il pc. Faccio presente che sarebbe il notebook non sarebbe il mio primo computer ma lo userei per la tesi e per i viaggi quindi non necessito di un "mostro" ma non vorrei nemmeno una carretta!!! Voi cosa ne pensate?

Si trova facilmente software da downlodare nelle reti peer to peer o free?

leggo questo forum con apprensione e quasi ininterrottamente da tre giorni per avere info prima di una vera scelta di campo, acquistare un I-book e entrare in un nuovo mondo. Posso dire con molto piacere che tanto entusiasmo l'ho dedicato a ben poche cose in passato e mi sto sempre più convincendo che acquistare un I-book al posto del solito Notebook Pc sarà una scelta giusta visto quello che leggo e l'affiatamento di questa "comunità"...

Specie questi post mi danno grande fiducia perchè non vorrei impiegare dei mesi per imparare ad usarlo!!!

Angelo,aumenta la ram,fidati...e appena puoi dai un'occhiata a Panther.

Io ho il tuo stesso iBook con la stessa ram,per quello che ci faccio mi va bene così,ma sono consapevole del fatto che ci vuole più ram.

Per il disco,hai mai pensato ad uno esterno?

>Camillo

Hai ragione ;)

Ora vi sto scrivendo da Safari.....sono sempre più entusiasta

Devo solo abituarmi a non avere il tasto destro del mouse che io usavo moltissimo ;)))))

Credo proprio che stanotte non dormirò ;)

Avrei qualche domanda da porvi però....

1) Ho eseguito la ricerca aggiornamento software e mi ha trovato OS X alla 10.3.1 e poi anche iTunes e un'altra che non ricordo...meglio farli?

2) Come configuro la rete col PC per scambiare documenti? basta solo condividere il disco del PC?

3) Che programmi dovrei scaricarmi subito? quelli che non dovrebbero mancare nel mio iBook?

per ora dovrebbero bastare ;)

Camillo> <FONT COLOR="0077aa">No, l'autore ne ha tenuto conto, affermando (giustamente) che iMovie in realtà ha più effetti. Ma il sito l'hai almeno letto? ~_~</FONT>

Non mi serve leggere il sito per sapere che MacOS X è milgiore di Win XP :P

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-1">in realtà l'avevo letto tempo fa... non posso ricordarmi sempre tutto, non sono mica tuo 'figlio'!</FONT></FONT>

> Alessandro

Guarda per il software non so ancora di preciso...devo prendermi un pò di tempo e cercare ;)

Per il mouse ora provo a collegare quello cordless che ho sul pc, mentre il router è un Netgear di mia proprietà