iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti!

sto per comprarmi il nuovo ibook G4...qualcuno sa dirmi se ci sono dei problemi di qualche tipo?

Sono indeciso fra 12" e 14", cosa mi consigliate?

Ora ho un iMac g3 DV450, i programmi che ho installato sull'iMac li posso trasferire anche sull'ibook anche se ha Panther? intendo programmi come Office, Dreamweaver...nativi per MacOS e non per OSX.

Grazie!

Rieccomi qui

Ragazzi grazie a tutti dei consigli

Sono entusiasta, ho passato mezza nottata (l'altra mezza ho dovuto dormire altrimenti oggi al lavoro....Posted Image) su Panther....incredibile !!!!

Davvero fantastico

Ho già messo in vendita il mio pc e se riesco appena dopo Natale mi faccio un PM G4 dual o un G5 vedrò quali saranno le disponibilità

Sono stato catturato dalla mela Posted Image

L'unica cosa e che non riesco a collegre pc e ibook in rete

Sono io ignorante in materia ma non so come fare, sapreste aiutarmi?

Ho collegato stamane l'Ibook con un PB di un amico e si sono visti istantaneamtente senza problemi

Ho provato col pc (sono collegati tramite il router adsl che ha 4 porte) nel modo che mi ha spiegato Matteo, vedo il pc, mi connetto con user e pass ma poi quando entro non c'è nulla tutto vuoto

Comunque grandi questi Mac

Unica cosa voglio già espandere la ram. Ho solo 256mb e mi sembra "lentino" in certe situazioni...con 640 migliorerebbe? dove è meglio che l'acquisti?

Grazie mille

Stefano: <FONT COLOR="119911">Ho provato col pc (sono collegati tramite il router adsl che ha 4 porte) nel modo che mi ha spiegato Matteo, vedo il pc, mi connetto con user e pass ma poi quando entro non c'è nulla tutto vuoto </FONT>

Hai condiviso qualcosa sul PC?

<FONT COLOR="119911">Unica cosa voglio già espandere la ram. Ho solo 256mb e mi sembra "lentino" in certe situazioni...con 640 migliorerebbe? dove è meglio che l'acquisti? </FONT>

Sì. Migliora. Sopratutto perchè con così poca Ram tende a sfruttare molto l'HD per la memoria virtuale.

La Ram ti consiglio di acquistarla in un qualsiasi negozio per PC. Magari visitane alcuni nella tua città, e chiedi di provare prima che funzioni! Posted Image

ciao!

No che figura da fesso Posted Image

Avete ragione avevo dimenticato di condividere le cartelle sul PC

Ora tutto ok

E sono sempre più entusiasta

Ho lanciato Appleworks ed aperto senza alcuna difficoltà tutti i miei documenti sia word che excel (avevo paura di dover comprare Office). Tutto perfetto anche i miei preventivi più complessi (niente di che però qualche colonna e impaginazione strana)

Sono sempre più convinto dello switch

Ora devo riuscire a eliminare velocemente il pc fisso

Non è che a qualcuno interessa un P4 ultimissima generazione con un bel monitor Samsung LCD 19"???? Posted Image

Un paio di domandine

1) Mail va bene come gestore posta elettronica? o c'è di meglio? io su PC usavo Eudora

2) Al posto di Agent cosa posso usare su Mac???? per i newsgroup

3) Ma perchè ho perso tutti questi anni su pc???? Posted Image

Salut

Camillo>A proposito di database... ma su Mac, il corrispettivo di Access sarebbe FileMaker? Ma sul serio? L'ultima volta che ho visto FileMaker, era una ciofeca antidiluviana... una specie di AppleWorks dei database, insomma! O_o

Probbabilmente la semplicità d'uso di Filemaker può trarti in inganno ma ti assicuro che se impari ad usarlo puoi farci TUTTO quello che vuoi.

Noi in azienda abbiamo una cinquantina di database fatti con Filemaker tutti correlati tra di loro ed interfacciati (e sincronizzati in automatico) con dei database di Fox (windows).

Ti assicuro che i "limiti" di Filemaker non sono poi molti.

Certo, è migliorabile ma da qui a dire che è una ciofeca antidiluviana ne passa...

Sì, è compatibile (non l'ho provato, però ho montato due Travelstar da 40GB).

Spero che tu sappia a cosa vai incontro nel sostituire un hd interno in un iBook (se di professione ripari orologi come non detto). Posted Image

In effetti entrambe le volte che si è discovolantizzato era piuttosto bollente....ed anche a corto di batteria, mi pare. Mi spiace che il book scaldi così tanto, perchè avevo preso l'abitudine di portarmelo a letto, sistemato sulla panza... ma se continua così mi prenderà fuoco il pigiama!