iBook

Recommended Posts

Guido, come detto io uso il mio iBook g3 800 principalmente per registrare!! A patto di non usare troppi plugin va alla grande. L'ultimo brano aveva una quarantina di tracce (non tutte in play contemporaneamente si intende9) con, fra eq, processori di dinamica ed effetti, circa una 50 accesi...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so se te ne sei accorto ma l'hd arriva fino a 60gb con 90€ in piu... il mio consiglio e metterlo da subito, perhce combiare successivamente l'hd allibook è un avventura...

ti porporrei questa conf:

• 640MB di SDRAM DDR266 - 2 SO-DIMMs

• Unità Ultra ATA da 60GB

• DVD/CD-RW

• Modulo Bluetooth

• Tastiera & Mac OS

• 800MHz PowerPC G4

• Monitor TFT da 12"

• Due porte USB

• Porta FireWire

• Alimentatore CA

• Batteria

totale 1.518,00

che si abbassa ulteriormente se lo compri da apple-store educational (5% circa) e se prendi la ram da un venditore autorizzato

per registrare la chitarra basta l'imic (40€) da silene

predilo su apple store

io qui sono a manduria (taranto) e c'è un buon negozio

Guarda...60GB mi impressionano solo a nominarli ;)...Sinceramente, da quel punto di vista già i 30GB mi paiono troppi...10 GB in più per 30€ mi pare conveniente, ma 60GB...

Alla fine mi sono deciso, 12"-640mb-40GB-Bluetooth...Prezzo Apple Store 1.458€...Prezzo che mi pare in linea con quello di un PC portatile di livello medio...

Vado oggi a Futura Grafica a dare uno sguardo..

Se avete qualche negozio da consigliarmi (dove magari trovare sconticini o riduzioni) in particolare Roma ve ne sarei grato...

può essere... ma ti assicuro che neanche te lo aspetti...

io sono stato con un hd da 10 gb per 2 anni e ne tenevo liberi circa 3 senza sacrifici (apparenti)

ora da aprile ho messo il 40 gb

e ne uso 22 gb (dopo 6 mesi)

(perchè?) se appena appena ti compri una fotocamera digitale o una telecamere, quache divx ecc

(non ti dico se vai a lavorare con musica ecc)

ragiona per oggi e per domani (il dopodomani non è contemplato in informatica)

oggi sembrano molti ma domani la differenza ti potrebbe pesare... pensaci (è un portile una modifica successiva ti costera molto di più)

standard 30 gb

+10 gb ---> 30€ ---= 40 gb

+30 gb ---> 90€----=60 gb

Guido, registrare dal microfono dell'iBook non è proprio il caso! Prenditi una buona interfaccia audio esterna USB: se ne trovano di ottime anche usate, tipo le Edirol/Roland che sono abbastanza economiche, o magari -meglio ancora- una M-Audio.

Ho visto un Centrino 1,6 GHz.

Wifi, 60 GB almeno, 256 RAM, no floppy ma lettore SD card MMc, schermo 1600x1e qualcosa semipanoramico tipo TiBook, 5 ore di autonomia verificate (le prime 1,5 visione DVD, poi lavoro leggero), non troppo pesante, non troppo grosso, ati radeon 9200, che altro dire? audio non male, combo. Marca HP.

l'iBook dal mio punto di vista ha un concorrente forte...