iBook

Recommended Posts

no Matteo, non ce l'ho ancora, mi chiedevo proprio se acquistare la ram dal rivenditore così poteva installarmela direttamente (ma ho confrontato i prezzi, e me la fa pagare salata) o comprare la macchina lì e la ram a parte (su Silene), e poi tentare di installarla io. Ho visto il link che gentilmente mi hai segnalato (grazie!), la cosa mi sembra fattibile ... forse l'unico problema è staccare la tastiera e rimetterla a posto correttamente ... che ne dici, ci provo? Il mio dubbio residuale (visto che il risparmio non è poco) è: cosa succede se non ci riesco? Non conosco nessuno che possa aiutarmi da vicino

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riassunto: 1400 mhz vs 800, 15" vs 12", combo vs combo, 3,0 kg vs 2,2, 2,8 ore vs 5 ore, garanzia 1 anno vs 12 mesi + 12 ....,

tralascio il fatto che col BTO tu possa ordinare Bluetooth integrato ed HD da 5400 rpm (vs 4200) ....

Olaf, mi spiace, ma mi sembra una chiavica sto HP

Da quel che vedo, la tastiera dell'iBook è agganciata come nel vecchio Powerbook G3.

Se è così, ci sono due levette da sganciare nella parte superiore, la tastiera a questo punto si può sollevare e far 'ruotare' facendo perno sul lato inferiore (con delicatezza poiché c'è la piattina che collega la tastiera al computer): ti troverai la tastiera ribaltata sullo spazio d'appoggio delle mani a lato della trackpad.

Per chiuderla, ovviamente, va fatto il procedimento inverso, inserendo due perni del bordo inferiore della tastiera nel case e riagganciando le levette nel bordo superiore.

Dimenticavo.. ha bluetooth e le 5 ore di durata sono EFFETTIVE, le ha sperimentate il tipo che mi ha fatto vedere il portatile.

Nella prima ora e mezza ha guardato un DVD, poi ha lavorato un pochino e, così facendo, è arrivato a 5 ore **effettive**. Quale iBook ce la fa? ;-)

Comunque la gara è: 1400 vs 933 (prendiamo l'iBook 933, ha lo schermo comparabile per dimensioni fisiche: 15 vs 14, ma non pixel), 3 kg vs non so quanto (ma più di 2,2, che sono dell'iBook 12"), 40 GB vs 40 GB, 256 vs 256 MB, 9200 vs 9200 (ATI), Bluetooth vs bluetooth, wifi 22 vs wifi 11 dell'iBook, casse migliori di quelle dell'iBook 12" (magari nel 14" sono migliori, non so).

Stesso prezzo: 1600 euro (mi sono fatto un caonfigurazione su AppleStore qualche giorno fa ed erano 1639 euro con Wifi, Bluetooth, 14" 933).

ciao a tutti quelli che mi hanno aiutato per autocad lt !!!!!

alla fine ho installato virtual pc 6 ( quello prodotto da connectix ), installato windows 95 e 98... con autocad lt..

l' applicazione non funzionava... andava in crash ,e mi appariva il messaggio .....chiuso inaspettatamente !!!!!

scaricato l' aggiornamento da microsoft.... tutto fila liscio... le scritte connectix sparite...in luogo di microsoft...

qualcuno comunque mi puo' confermare!!!!!!

ciao

scusa una domanda...ma come si usa VPC? devi installare il cd con virtual pc e dopo mettere dentro un cd di ripristino di un normale Win? tipo win98, 2000 ecc...

oppure nel cd della connecrix è compreso pure un cd speciale per installare il sistema operativo?

come va? piano? che mac hai?

ciao!

Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum che oramai considero il migliore. Come dire...sono sempre stato affascinato dal mondo Apple, dalle sue macchine, dal suo design ma per svariati motivi ho sempre acquistato macchine con Win installato. Adesso, come tutti gli amori negati voglio averne anch'io uno e sentirmi finalmente appagato. Ho ancora alcuni piccoli dubbi che vorrei, insieme a voi, superare per fare il grande salto..o meglio fare finalmente il vero salto di qualità. Sono interessato ad un Ibook G4 a 800 mhz. Ecco non voglio postare una serie di domande, ma vorrei che mi convinciate a comprarlo, mostrandomi i pro e i contro, con le più svariate argomentazioni. Premetto che il mio utilizzo sarà prettamente per uso personale, non per lavoro, e che voglio continuare ad interfacciare il mio Ericsson T39 con Bluetouh per navigazione GPRS e il mio Ipaq 1940. Grazie a tutti per i vostri consigli.

Pachew