Recommended Posts

"Eludi caratteri non-ASCII" = "Escape non-ASCII characters" (I guess) = proprio quella roba che capita a voi, tipo \303\240. Hai provato a disattivare questa opzione? Dal tuo messaggio non è chiaro.

Riguardo all'utente root, non te lo dico. Tienilo disattivato. :P

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa la domanda... ma perchè? pechè VIM sotto OS X... AppleWorks, BBEdit, JEdit, Dreamweaver... perfino office!

Se ti può far piacere ho avuto lo stasso problema su un RedHat 7.3. Non sono mai riuscito a risolvere, e neanche colleghi sistemisti molto skillati.

So che non risolve il problema, ma... se dio avesse voluto che continuassimo a usare il terminale avrebbe lasciato Steve Jobs a farsi le canne in una comune di arancioni!

ciao

Sammy

Carissimo Camillo, carissimo Sammy...avete ragione...MA!

Non vorrei fare polemica, ma dipende dal punto di vista e da cosa si deve fare sulla fantastica melozza...

L'utente root lo abiliterò quanto prima, non temere, conosco i rischi di poter creare e distruggere, e inoltre mi è necessario da un punto di vista quasi morale Posted Image ...sono passato a MAC per acquisire una conoscenza di questo mondo paragonabile per me a quella che ho di altri sistemi UNIX, non solo per utilizzarne le funzionalità.

Quanto agli editor...non sto a declamarvi le virtù di VIM, perché il punto non è l'editor, ma il terminale, che è per me uno strumento di lavoro essenziale per lavorare in remoto su altre macchine che amministro. Anzi sono molto interessato a sapere quali editor possono essere interessanti per sviluppare in PHP, se qualcuno ne usa già qualcuno a tal fine.

Vi ripeto, la mia non è polemica, voglio solo diffondere il verbo dello smanettone, che non arretra di fronte a nulla per ottenere ciò che desidera dal sistema operativo ;)

Questo modo di vedere le cose è importante per acquisire piena autonomia di fronte alla macchina, a mio modo di vedere le cose. Spero che MacOSX mi consenta di farlo...è per questo che ho switchato. Non a tutti interessa, ma potrebbe interessare a più gente di quanto non si pensi!

quoto e concordo con riccardo. Anche per me lo switch rappresenta un'opportunità di imparare e di aumentare le mie conoscenze. Altrimenti che differenza ci sarebbe tra me e un qualsiasi windows-user?

Sono d'accordo.. e poi se qcquisto un prodotto e voglio che funzioni al 100% le uniche cose che mi permetto di dire è che se uso il terminale è per cose MOOLTO specifiche.. che non comprendono l'editing di file di testo.

Per quello che riguarda PHP ti consiglio.. in ordine di qualità e aime anche di prezzo, Dreamweaver,BBedit JEdit

Ciao

SammyRulez

Riccardo, non mi hai detto se hai provato a disattivare l'opzione "Eludi caratteri non-ASCII".

Quanto all'utente root, semplicemente non è necessario attivarlo. Le rare volte che devo eseguire un comando con privilegi di root, uso sudo.

Il vero motivo per cui non volevo risponderti, però, è un altro, e riguarda una disavventura accaduta a una terza persona... Comunque, per attivare root utilizza Gestione NetInfo.

Io ho appena sostituito l'HD guasto del mio iBook 300 blu, ho pagato 120€ il disco e 60€ per 1 ora di lavoro. Con l'IVA ho pagato 216 € in tutto...

Almeno ora funziona tutto!

<FONT COLOR="0000ff">Riccardo, non mi hai detto se hai provato a disattivare l'opzione "Eludi caratteri non-ASCII".</FONT>

Sì, ho provato, non funziona, l'unico effetto è che non vengono stampate le sequenze di escape dei caratteri, tuttavia il terminale non è in grado di associare i byte che riceve in input ai caratteri stampabili corretti.

Lo stesso comportamento si ha con il terminale di X11.

Rimango dell'idea che ci deve essere un qualche problema, anche perché mi è stato confermato che con Jaguar il problema non sussisteva.

<FONT COLOR="0000ff">Quanto all'utente root, semplicemente non è necessario attivarlo. Le rare volte che devo eseguire un comando con privilegi di root, uso sudo.</FONT>

Chiaro, questione di abitudini...tutto sommato le disavventure sono solo un modo accidentale e doloroso di imparare qualcosa...un mio collega l'anno scorso ha segato le home di tutti gli utenti e i backup non avevano girato in modo corretto, quella notte...:D

Gestione NetInfo eh? Bene, interessante, ora guardo. In verità root l'ho già abilitato con 'sudo su' ecc.

Grazie di tutto