iBook

Recommended Posts

Per quanto riguarda i problemi dei caratteri accentati nella bash mi è stato riferito da un amico esperto in materia che si può configurare la bash a proprio piacimento, lui per esempio utilizza un file bash.rc che ha opportunamente configurato e mi ha riferito che non ha nessun problema con Panther!. Vedo se riesco a recuperarlo e poi lo rendo disponibile...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ne sto usando uno come il tuo ed è stupendo , piccolo, fa sempre il suo dovere , è stato per quindici giorni acceso e messo in stop e mai ma mai un tentennamento, funziona e basta, semplice...ma per gli altri (pc) difficile

ciao!

Guido: <FONT COLOR="ff0000">60gb HD (mi avete convinto;))</FONT>

Bene. ;)

<FONT COLOR="ff0000">Per la cronaca nell'attesa del preventivo squadravo un monitor 23"...Impressionantemente bello...</FONT>

Se ti può consolare, quel monitor è lento (fa la scia).

<FONT COLOR="ff0000">"Fuck the past, kiss the future" (a chi mi becca sta citazione ricchi premi e cotillons...)</FONT>

Manda il premio a Google... ;)

...ragazzi scusate ma devo fare un po' di domande da niubbo...

1)...il mac si accende e spegne solo premendo il tasto di accensione vero?

2)...per giocare a Quake 2 basta che scarico il file sit da versiontracker, lo scompatto in una cartella, inserisco il cd della versione PC e eseguo il file dell'esegubile?

3)...mi sono fatto mandare via email il file script per configurare il SonyEricsson per la connessione via Bluetooth, per ora è parcheggiato sulla mia webmail, stasera lo scaricherò col pop3 sul vecchio pc windows...Per trasferire questo e altri files dal PC all'iBook basta che li masterizzo su un cd? Ci sono procedure o accortezze particolari da seguire?

4)...Ho un mouse ottico con scroll sul pc, ma non ricordo se l'ingresso è quello mini din(PS2) o USB...Nel caso potrei trovare un'adattatore?

5) esiste un sito "easy" in cui trovare SOLO sw, programmi e giochi freeware?

6)come posso mandare una mail a Gates con un bel "FCUK U!!!"

Per altre domande a presto...E grazie a tutti, siete un bel branco;)

Guidoxx

1) si accende premendo il tasto, si spegne cliccando su mela>spegni

2) che è Quake2?

3) io non uso particolari accortezze e funziona, ma ho letto da qualche parte che dipende dalla versione di Windows

4)sì

Sono appena passato a mac da win, e uso cd-rw per passare dati, ma mi sono accorto che se il cd è formattato con direct cd di windows mac non lo legge, non compare neppure sulla scrivania, al massimo me lo fa inizializzare, ma così cancello tutto.

Cosa fare?

Per ora ricopio i files sull'hd di win e riformatto il disco con mac, poi sposto il disco in win, ricopio i files, e prego che mac li legga. Ma mi sembra demenziale.

<FONT COLOR="0000ff">1)...il mac si accende e spegne solo premendo il tasto di accensione vero?</FONT> Sì, allo spegnimento ti verrà chiesto se vuoi spegnerlo o metterlo in Stop o riavviarlo ... a meno che tu non prema + forte allora bypassando la domanda

<FONT COLOR="0000ff">2)...per giocare a Quake 2 basta che scarico il file sit da versiontracker, lo scompatto in una cartella, inserisco il cd della versione PC e eseguo il file dell'esegubile?</FONT>

Su versiontracker trovi solo Freeware liberamente utilizzabili, e shareware e SW Commerciali in versione demo (di solito durano 30 giorni)

Il cd della versione PC su Mac non ti serve ... va solo su PC oppure usa Virtual PC (sto scherzando)

<FONT COLOR="0000ff">3)...mi sono fatto mandare via email il file script per configurare il SonyEricsson per la connessione via Bluetooth, per ora è parcheggiato sulla mia webmail, stasera lo scaricherò col pop3 sul vecchio pc windows...Per trasferire questo e altri files dal PC all'iBook basta che li masterizzo su un cd? Ci sono procedure o accortezze particolari da seguire?</FONT>

teoricamente no

<FONT COLOR="0000ff">4)...Ho un mouse ottico con scroll sul pc, ma non ricordo se l'ingresso è quello mini din(PS2) o USB...Nel caso potrei trovare un'adattatore?</FONT>

se è USB funziona, se è PS2 no!

<FONT COLOR="0000ff">5) esiste un sito "easy" in cui trovare SOLO sw, programmi e giochi freeware?</FONT>

No, versiontracker e macupdate sono 2 dei principali siti ... ma elencano tutte le applicazioni disponibili per Mac OS, dicendoti se sono freeware shareware o Commerciali ...

6)come posso mandare una mail a Gates con un bel "FCUK U!!!"

...

Ma avete solo mai provato a sostituire un HD in un iBook???

Avete idea delle decine di vite a croce, torx e chi più ne ha più ne metta da dover svitare? dopo metteteci i vari collegamenti da dover anche loro scollegare ed infine il cambio HD...bene? ok adesso rimontate tutto ma proprio tutto...poi mi dite.

Mickey