iBook

Recommended Posts

<FONT COLOR="119911">Parziale fortuito raggiungimento dell'obbiettivo:</FONT>

mi sono accorto che mentre nel terminale ancora permane nebbia fitta, in vim i caratteri accentati funzionano scegliendo una impostazione del terminale in modo opportuno...

E' necessario impostare la codifica "Occidentale (ISO Latino 9)" nelle impostazioni del terminale. Spulciando su internet, ISO Latino 9 dovrebbe corrispondere alla specifica ISO8859-15, cioè la codifica dei caratteri ASCII estesi "con l'euro" (alt+e) e con alcuni accenti che mancavano nelle versioni precedenti per il francese e altre lingue, mi pare il finlandese :o

(Come effettuare questa impostazione? Si apre l'Inspector Terminale dal menu Terminale > Impostazioni Finestra... - Nella sezione Monitor (menu a tendina in alto) modificare il campo "Codifica caratteri").

Mediante questa impostazione le lettere òàùèéì, € e perfino ç funzionano Posted Image

Purtroppo, i caratteri ° e § non funzionano propriamente, venendo inseriti come sequenze di due byte...provare per vedere l'effetto.

Bene, non so a chi interessi, ma questo è quanto...fino a che l'epifania del bashrc dell'amico di Alessandro ci rapisca nell'estasi della configurazione perfetta...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti,

avrei trovato un ibook snow G3 12", 800/128MB RAM, 40GB HD, lettore sOLO CD, il tutto a 887€ CON IVA...

mi pare un prezzo eccellente, secondo voi conviene prenderlo? c'è molta differenza con il G4 da 1200€???

tra l 'altro avrei trovato un ibook G4 12" 800, configurazione base, a 1020€...

cosa mi conviene secondo voi?

grazie e ciao

Scusate la domanda che potrà sembrare sciocca,ho "switchato" da circa tre settimane ed ho notato che nella visualizzazione delle pagine web safari installato insieme a panter visualizza i caratteri in modo diverso rispetto a internet explorer sul pc di casa.

Ora la mia domanda è devo aggiornare qualche cosa oppure e normale routine?

P.s. ho fatto l'aggiornamento automatico ma mi ha installato solo 10.3.1,isync,itunes.

Grazie per l'attenzione ciao a tutti.

Su www.macorner.it l'iBook 12" G3 800 lo trovi a 986 ivato e nuovo , se quello che ti hanno offerto è usato , per 100 euro di differenza non so se ti vale la pena.

L'iBook G4 800 sempre sullo stesso sito lo trovi nuovo ed ivato a 1164 euro , e quindi il discorso è più o meno lo stesso.

Valuta bene , stato della macchina che ti offrono , affidabilità del venditore e non ultima quanta garanzia residua hanno le macchine.

Bye

ciao a tutti, mi piacerebbe installare una rete wi-fi in casa, premetto che ho già un ibook 12" g3 800 Mac osx 10.2.6, con scheda airport ( ho un hot-spot gratuito di fronte alla finestra....)

premetto che ho già fatto delle domande in altri forum, ma piu' aiuti e pareri di gente competente, puo' solo far bene!!!!

cominciamo dal primo punto:

- uso due stampanti, una epson 915 e una hp laserjet 1020 , si possono collegare emtrambe con l' uscita usb all' airport ???

- internet.... nessun problema...

- terzo quesito.... forse il piu' complesso e sicuramente a me piu' caro... ho 2 hd esterni lacie da 80 gb, possono usare usb e firewire ( li uso con l'usb.... non ho avuto ancora tempo per i cavi firewire .....lo so che la velocità è imparagonabile !!!! ma non sono mai attaccato al cronometro.. ), e premettendo che tra l' ibbok e la base c'è la bidirezionalità dei dati, o almeno credo... è possibile usare l' uscita usb dell' airport per collegarli entrambe ????

- vorrei fare tutto questo per togliermi dalle palle una miriadi di cavi e usare l' ibook a letto o sul divano....senza niente attorno..... la tecnologia offre... e io colgo per la mia comodita....

ciao a tutti

roby