iBook

Recommended Posts

Volevo un consiglio riguardo ad un collegamento in rete. Io ho un Pc Win e sto impazientemente attendendo un iBook 12", volevo ovviamente collegarli in rete, soprattutto per sfruttare la connessione Adsl. Ho già cambiato modem da Usb a Ethernet e pensavo di acquistare un access point Wireless dato che ho acquistato l'iBook con la scheda airport 54mbps e montarne una sul pc, collegare il modem adsl all'access point dato che spesso montano una presa rj45 e sbarazzarmi dei cavi, anche per poter cambiare stanza tranquillamente con il portatile e forse anche al pc fisso. Chiedo consiglio su particolari prodotti e configurazioni e sui prezzi per confogurare una rete di questo tipo.

Grazie

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, quello che vorrei fare io e': nel caso in cui ora mi mettessi l'hd nuovo, se dovessi aver bisogno dell'assistenza, la Apple si accorgerebbe che ho aperto l'ibook anche se dovessi rimettere l'hd originale prima di spedirlo?

Acquistato su AppleStore col finanziamento il 13 Novembre, è arrivato qui l'11 Dicembre; partito dalla sede di assemblaggio il 1 Dicembre. Parlo dell'iBook G4 12" equipaggiato (640 MB, BlueTooth interno, AirPort).

Sul forum, in questo ma anche in un altro thread, un mesetto fa erano state postate alcune perplessità in relazione ad una - diciamo così - ambigua descrizione del modulo Bluetooth presente negli iBook qualora questo fosse stato incluso nell'opzione Build-to-order.

C'era chi aveva capito che si trattava di una antenna esterna, c'era chi aveva capito che doveva essere un qualcosa di 'tutto interno'.

Ebbene, possiedo un iBook 12" comperato su AppleStore con il modulo Bluetooth in Buil-to-order...

...è tutto interno. Non c'è nessuna antennina o robe del genere. Le due porte USB sul lato sinistro sono libere. La presenza del Bluetooth interno è certificata da Apple System Profiler oltrechè dallo 'status' in alto a dx sulla barra dei menu.

Posted Image

Spero di aver chiuso un capitolo abbastanza angosciante (oltre che angoscioso)...

... ragazzi, che delizia!! Sono due giorni che lo posseggo, e ne sono totalmente conquistato!

La macchina: bellezza, discrezione, compattezza, comodità: in una parola: fascino!

Il sistema: per me abituato ancora a OS9, è incredibile la facilità delle operazioni, la logicità e la precisione dei comandi, l'idea di disponibilità che il tutto trasmette e che suggerisce nuove idee, realizzabili (finora) sempre senza particolari sforzi.

Ho solo due piccoli dubbi, che ancora non sono riuscito a risolvere (ho anche controllato i vecchi thread sul forum, ma senza fortuna), per cui chiedo ai più esperti:

1) ho calibrato la batteria secondo istruzioni, e vorrei sapere se, quando ho la possibilità, mi conviene tenere collegata la macchina alla rete elettrica, o lasciar lavorare la batteria. Noto inoltre che lavorando con il collegamento alla presa elettrica nella barra menu la batteria risulta carica al 99%, livello che non supera mai. Da che dipende? Se è normale, qual è il senso di non raggiungere il 100%?

2) connessione ADSL ethernet; mi compare periodicamente l'avviso (anche a connessione operativa in corso) se voglio mantenere il collegamento o scollegarmi. Ho seguito le istruzioni da Aiuto, e disattivato il comando apposito, contenuto in postazione network>modem interno. Considerato che non esiste analogo comando nella schermata di ethernet in postazione network (né in connessione internet), e che l'avviso continua a comparire, come faccio ad eliminarlo?

Allora, mi hanno detto che al 90% dovrei riuscire a metterci le mani prima di Natale, per la cronaca non l'ho preso su AppleStore :D

Mario, invece dovrebbe esistere l'analogo comando nella configurazione del PPPoE (si chiama proprio Opzioni PPPoE).

Ultima domanda ... mi potreste dire esattamente la procedura della calibrazione della batteria ... vorrei farmi trovare pronto!!

Grazie Gennaro!

Volevo risponderti sulla calibrazione della batteria, e per essere preciso ho tentato di aprire l'aiuto ma all'improvviso ... DRAMMA! Scompare, cioè appare e poi sparisce il visore aiuto! Da che può dipendere? Provo ad aprirlo da libreria>documentation>help, e lì mi compare, ma quando faccio una domanda, scompare. Cavoli, chi mi aiuta a recuperare l'aiuto???

Cmq, occorre caricarla una volta interamente e poi, staccata la spina, lavorarci sino al completo esaurimento della batteria. Dopodiché, ripetere l'operazione.