iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, oggi ho ritirato il nuovo iBook G4 (ringrazio come al solito Mauro Notarianni per il servizio impareggiabile).

Ho preso il modello intermedio : G4 933Mhz Combo con 256Mb di RAM (veramente attendo il corriere per la consegna di ulteriore memoria).

Le prime impressioni sono queste:

- L'assemblaggio del computer è notevolmente migliore rispetto alla vecchia serie G3 (io possedevo un G3/700). Non ci sono plastiche che sporgono ed il coperchio del monitor si adagia perfettamente al resto del case).

- la tastiera è un altro pianeta rispetto alla release precedente del computer. La risposta dei tasti è molto migliorata, finalmente non è trasparente ed è ben allineata.

- le casse mi sembrano leggermente più potenti rispetto alle precedenti (parlo in riferimento del modello 12").

- la manualistica è adeguata

- il drive combo non mi sembra accessivamente rumoroso (ho sentito lamentele al riguardo).

- il monitor è semplicemente splendido. Veramente luminoso, nitido. Rende i colori benissimo ed anche la lettura del testo non è affatto affaticante.

- il software in corredo è l'usuale (con in più 2 giochi). Ci sono sia i CD di restore che i 3 CD d'installazione di Panther (perché non hanno messo tutto su un DVD?)

- piccolo neo: i 256mb di RAM sono messi su 2 slot, in questa maniera perderò 128mb non appena monterò l'espansione.

Le prestazioni del computer appaiono ottime. Lo confronto con un eMac G4 da 1Ghz e non noto differenze ... sarà l'impressione ma sembra addirittura rispondere meglio del pure ottimo desktop di fascia bassa.

La scheda video è adeguata, forse avrebbero potuto installare 32mb di ram video aggiuntiva, ma tutto sommato fa andare bene i giochi, sicuramente meglio dell'eMac.

Il peso della macchina è abbastanza contenuto, sono 2.7kg dichiarati e non ho mai sentito entrare in azione la ventola. Tutto sommato non sembra neanche riscaldi troppo.

Complimenti Gennaro!

Ripropongo il problema monitor perchè anche usando superCal l'effetto sfocato è insopportabile rispetto a Windows.Poi una cortesia: se hai HD esterni USB 2.0 o scanner autoalimentati o magari riesci a farteli prestare puoi dirmi se la porta li autoalimenta? Perchè a a me, come scritto in altri thread non lo fa a differenza di tutti i Pc e di un Titanium che ho avuto sotto mano. Se mi puoi aiutare te ne sarei grato; voglio capire se è un mio problema o una caxxata di tutti i nuovi iBook G4.

Per la tastiera sono d'accordo con te: non c'è paragone con la tastiera dell'iBook G3. Buon iBook!!

Franz

Ciao raga, l'ultima volta che ho scritto vi mettevo a confronto l'ibook con il toshiba satellite per avere un consiglio sull'acquisto...beh ora sono uno dei vostri!! Da neofita del mac os mi sento come alice nel paese delle meraviglie! Ho solo perso un po' di tempo a eliminare il "ibookdemo" come account amministrator...mi si risvegliato lo spirito egocentrico-possessivo! Per il resto credo che imparerò presto...col vostro aiuto ovviamente!

A presto.

Ho ordinato l'iBookG4 933 14 pollici airport bluetooth e 640 MB di RAM a ottobre é arrivato il 20 novembre (per i noti problemi di logistica rinnovata sigh!?) visto che oggi arrivavo in Toscana ho evitato di farmelo spedire in Grecia...

Apro la scatola....

che è sta tastiera grigio topo??? vabbe...

perché la parte sinistra del monotasto affonda dentro il case?

perché il diffusore destro non funge?

ok.. telefono alla Apple e tra tre giorni (ma ci credo poco) vengono a prenderlo....

grazie Apple anche per questa volta!!!le disavventure dell'eMac non mi erano bastate!!!!

Adesso vi sto scrivendo dal Pismo!?!

Passo e chiudo...

Franz ... ti avevo risposto in un altro thread, ma mi ripeto:

- Impostare l'arrotondamento font su "Forte"

- scaricare dalla rete l'utility SuperCal

- calibrare con quest'ultima il monitor

io ho risolto tutti i miei problemi con i monitor in questa maniera ;)

non ho periferiche USB 2 da poter provare, ma quelle USB 1 funzionano tutte alla perfezione (alimentate dal computer).

Adeya, l'ultima volta che ho avuto problemi con hardware apple è stato per l'alimentatore del vecchio iBook G3. In una settimana dalla segnalazione son venuti con il pezzo di ricambio ed hanno preso indietro il vecchio non funzionante .... tieni presente che sono in Calabria e tutti sapete a che trattamento (meritato??) siamo soggetti :D in ogni caso in bocca al lupo!

Adeya: <FONT COLOR="ff0000">perché il diffusore destro non funge? </FONT>

E' banale, ma a volte capita. Controllato come sono le impostazioni suono? Non è che hai il bilanciamento sballato? Posted Image

ciao!

Nessun problema ad aspettare l'assistenza Apple...se non dovessi tornare in Grecia dopo Natale....

L'iBook G3 800 che ho ancora non ha mai avuto problemi....e il Pismo nonostante gli acciacchi funziona ancora...ma dovreste vedere il monotasto sotto il trackpad.....impossibile che ad un controllo non se ne siano accorti..o da Taiwan li portano con le zattere o i controlli non li fanno.

Non parlo di HD difettosi o RAM bacate, cose più difficili da controllare!....e poi le ditate di grasso nella scheda Airport....

Luca!...oggi ho le prove!!

..scrivi solo per aumentare il numero di messaggi!!

L'ho già scritto in molti post perchè non trovavo quello giusto!. Da oggi ho ufficialmente il mio primo Mac e questo grazie al mio fornitore di pc che mi ha mostrato un powerbook 12" di cui mi sono innamorato a prima vista e poi mi ha consigliato Ibook che è perfetto x le mie esigenze, e anche a voi che mi avete indicato la via, io l'ho seguita con sicurezza ed entusiasmo che spero di conservare e di infondere in nuovi swithcher.

Ehm...credo che fosse ironico...

Adeya sinceramente mi spiace per la tua piccola disavventura...spero si risolva bene e subito.

Francesco benvenuto nel mondo Mac...come vedi fra un iBook ed un Toshiba...non c'è storia.. Posted Image

Mickey