iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gianni,

Il mio consiglio è di cambiare modem come ho fatto io, puoi farlo gratuitamente e ti arriva a casa dopo circa una settimana il modem con interfaccia ethernet, dopo 15 secondi l'avevo collegato e navigavo in Internet dal mio Ibook che avevo da un giorno!. Se il tuo modem è un IPM datacom speedweb dovresti trovare i driver nel sito della IPM, io avevo dato un'occhiata ma poi ho preferito il cambio...

Ho letto il seguente articolo datato 18/12 "Apple rilascia un aggiornamento per migliorare la gestione della batteria di alcuni portatili. Ecco le macchine che possono usarlo".

Tra l'elenco delle macchine c'è il mio Ibook G4 12" arrivato il 24/12/03, qualcuno sa darmi informazioni su cosa devo fare?

Da' un'occhiata a questi link (già suggeriti a suo tempo da Dones in un altro thread):

http://joelshoemaker.com/computer/mac/wxpfs.html

http://joelshoemaker.com/computer/mac/mxpfs.html

Se non riesci, quando ho tempo e meno sonno ti scrivo tutti i passaggi...

Comunque il prerequisito per utilizzare le info di cui sopra sono che il Mac e il PC siano già collegati "fisicamente", per esempio con un cavo Ethernet incrociato.

Metterli in rete è molto semplice basta che li colleghi con un cavo ethernet incrociato (lo trovi in qualsiasi negozio di PC) dopo di che dovresti veder apparire il PC nel pannello network, se non succede premi mela-K e scrivi smb://numero IP del PC. Se non sai qual'è il numero IP del PC basta che apri il prompt dei comandi e digiti ipconfig /all alla voce IP Adress trovi il numero IP.

Attenzione che se hai attivato il Firewall di XP il mac non riesce a collegarsi.

Per veder il mac da PC invece basta che attivi sul mac la condivisione documenti windows dal pannello condivisione nelle preferenze di sistema. Nel pc dovresti veder apparire il mac dentro alle risorse di rete.

Grazie per l'aiuto, la prossima volta indicherò che sono un utente esperto per evitare di farvi scrivere che devo collegarli con un cavo incrociato o che devono essere fisicamente collegati, comunque vi faccio i complimenti per la completezza nel caso fossi stato un Utonto. Guarderò con più calma i link e la configurazione Xp dato che riesco a pingare il mac ma non lo vedo ma l'Xp non si pinga nemmeno da solo. Secondo me l'interfaccia di rete di Xp è pessima prefereivo la più semplice ed intuitiva Win95-98!.