iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ola a tutti Macgini!!!

Sono un nuovissimo, contentissimo, ma ignorantissimo utente Mac da 30 giorni!!!

Ho un'Ibook G4 con 600 mega di RAM, che vorrei far volare a suon di musica!!!

Ho queste domandine per voi...

- che software posso usare per registrare e fare piccole modifiche (tagli, equalizzazioni ecc..) di brevi (3-4 minuti) di brani musicali registrati attraverso un Minidisk? E come faccio il collegamento?

- perchè non riesco a far leggere a questo bolide file video .avi e .nmv?

Vi ringrazio in anticipo fioi (ragà!) e...GRAZIE 10000000000!!

cmq neanche a dirlo... avete letto la questione degli alimentatori? adesso non vanno neanche più bene quelli che ci danno di fabbrica.

ma cosa vuol dire, usateli poco, ma siete scemi? il mio powerbook cosata 2250euro, oh? usateli poco un cavolo : D

Se a qualcuno interessa ho ordinato un po' di mattonelle da 65 watt (direttamente da Taiwan)...... ho infatti constatato che nel mio fiammante ibook 12" hanno inserito quella da 45 e, tenendo presente che la batteria può erogare 50 watt/ora, penso possa risultare sottodimensionata anche per il piccolino (penso solo sotto massimo carico.... però...P.r.a miseria loro sul sito vendono separato solo il 65!).

Per i file .avi basta scaricarti MPlayer OSX e o VLC seguendo le indicazioni su questa pagina http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/leggeredivx.shtml , per quelli con estensione .nmv non so non li conosco, può essere che MPlayer vada bene anche per quelli.

Per il software audio, sinceramente c'è ne sono tanti, sia freeware che shareware, puoi vedere sempre su www.versiontracker.com che nella sezione audio digitale di macprof o in quella di aggiornaMac ..al peggio ci sarebbe Soundtrack della Apple...

Mickey

anche nel mio 14" pllici c'è il 45W ma per ora non m'interessa cambiarlo perchè difficilmente lo uso quando la batteria è in ricarica o con l'alimentazione da presa.

Quelle poche volte che l'ho utilizzato non ho fatto altro che ascoltare mp3 e leggere documenti in pdf.

difficilmenente mi metto a convertire e nello stesso tempo streaming on line ecc.

<FONT COLOR="aa00aa"> >allora, lo sto usando intensamente (ibook 14" g4) anche con l'alimentatore attaccato alla corrente e nessun problema si è manifestato.<</FONT>

Stai usando, IMHO, un apparecchio fuori specifica, sottodimensionato rispetto al consumo massimo teorico (62 w/ora)..... non capisco perchè Apple non fornisca direttamente i 65.... forse quando avrà finito i 45 del G3!

Magari sei fortunato e vai tranquillo per tutta la vita operativa del note, ma ho già letto di esperienze differenti......(toccatina!) Posted Image

Ciao a tutti!!

Volevo un consiglio serio serio. Finra ho usato solo pc, ma sento fortemente che la mia è un'anima mac! ho deciso di fare il grande salto, e ho addocchiato l'ibook g4 da 15".

Sono molto in forse, anche perchè non devo farci un gran uso:scrivere ed elaborare dati, scaricare foto dlla mia digitale, navigare, guardare DVD...

Insomma penso abbiate capito!

Anche il powerbook sembra un gioiellino, ma il prezzo mi spaventa molto...

Grazie tante tante tante se mi date qualche consiglio!