iBook

Recommended Posts

Niobe,

benvenuto nel forum, e speriamo presto nel mondo mac.

Le tue esigenze possono esser tranquillamente ricoperte da qualsiasi Mac, e probabilmente nel modo più semplice e veloce.

Probabilmente anche un iBook da 14,1" può rappresentare per te un'ottima scelta, che al prezzo cui viene proposto (se sei studente hai anche uno sconto), mentre se l'attrazzione per il PowerBook, la famiglia professionale dei portatili Apple allora probabilmente l'Alluminium da 15,2" è al scelta che devi fare.

Nota che le differenze di prezzo e di dotazione dei due prodotti è notevole, per cui valuta bene i pro ed i contro di entrmabi, il PowerBook Alluminium da 15,2" è lo stato dell'arte dei portatili, ha tantissimi componenti, tante uscite...ma ti servono realmente?

Poniti questa domanda, e prova a ragionarci su, se la risposta alla fine è NO allora l'iBook è la tua scelta.

Mickey

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille per la risposta velocissima!

Effettivamente non ho un gran bisogno di una bomba come il powerbook.

Il mio interrogativo è se i programmi di statistica come SPSS, SAS, e eltri nati per i pc esistono anche per i mac. Infatti ne farò un grand uso!

Ciao

Alessandro: <FONT COLOR="ff0000">....Trovo che una sezione FAQ possa essere utilissima soprattutto per chi ha già esperienza con il computer e vuole qualche rapida informazione che, pecca di ogni forum, dipende dalla presenza e disponibilità di altri utenti che non corrisponde sempre alla propria, mi riferisco in termini di tempi.</FONT>

<FONT COLOR="000000">Perdindirindindina, concordo!!!</FONT> Posted Image

Posted Image

ciao a tutti, visto il vs sempre e tempestivo aiuto in merito a dei problemi.. ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno...

leggo sul sito della apple che la garanzia degli ibook ( e ovviamente degli altri prodotti ) è di 1 anno !!!! e qua c'è qualche discordanza, mi spiego... da gennaio 2003, tutti i prodotti venduti al consumatore finale ( persona privata !!! non giuridica) in tutto l' ambito dell' unione europea, devono avere garanzia di 2 anni..... mi chiarite questo dubbio ???

PS vi chiedo questo perchè ho letto notizie di parecchi ibook con le schede logiche difettose ( oltre agli ipod...), che "tirano le cuoia.." in 12-18 mesi....

la garanzia è di 1 anno. Come molti altri produttori HW...

il secondo anno di garanzia è a carico del venditore... ma non è mai stata fatta chiarezza...

cmq, bisognerebbe sempre parlare di 12+12 mesi di garanzia.

potresti fare una ricerca negli ultimi tempi s'è parlato di tale argomento (dopo l'expò di Parigi)... su Macity c'è un articolo (che però ora non trovo)...

Ciao a tutti.

Vorrei mettere in rete il mio iBook con il G4 via Airport, come faccio?

Ho la scheda nell'iBook. La base Airport, il modem ADSL e il G4 sono collegati a un hub ethernet. Per quanto riguarda l'utilizzo del modem da parte di iBook e G4 è tutto a posto.

Adesso vorrei impostare il tutto in modo che dal G4 possa vedere l'HD dell'iBook e viceversa.

Come faccio????

Sergio

vi ringrazio per i chiarimenti, io sono passato a apple principalmente per la qualità e la solidità del SO, tanto decantata da numerosi miei clienti e di questi, molti hanno anche una rete aziendale con server apple ( anche se quelli che ho visto mi sembravano dei powermac con scheda ri rete... )

non vorrei avere investito dei soldi, e poi trovarmi con un prodotto difettoso ( scheda logica ), in cui la riparazione puo' costare un terzo del valore dello stesso...

comunque se mi dovesse capitare spero proprio che non mi vengano voltate le spalle per la garanzia... o cmq sia fatto uno scarica barile....

non vorrei avere fatto un buco nell' acqua, visto che nel corso dell' anno dovro' acquistare un' altro portatile ( sicuramente un powerbook ), e il mio, lo dovrò dare ad un mio collaboratore in comodato.

ho svolto ormai pareccho lavoro sull' ibook.... dall' acquisto ( 03\03 ), ad oggi ha lavorato almeno 3\4 ore al giorno tutti i giorni..... e sottolineo senza nessun problema !!!!! mi farebbe piacere cmq sapere se è vero quello che riguarda le schede logiche, se è stato solo un lotto non conforme, se sono casualità ingigantite dai media e sopratutto se apple ne è a conoscenza ed ha risolto il problema....

vi chiedo questo per dormire sonni tranquilli e non dovere tenere le dita incrociate ogni volta che accendero' il mio caro ibook.... cofido nella vs sincerità e nella vs conoscenza del mondo apple...

ciao

roby

entro quando la posso fare ????? posso aquistare l' applecare per l' ibook anche adesso ( lo preso a marzo 2003 )?????

esattamente in cosa consistente, oltre l ' estensione della garanzia fino a tre anni dalla data dell' aquisto ???

grazie

roby