iBook

Recommended Posts

entro un anno dall'acquisto; consiste nell'estensione della garanzia da 1 a 3 anni (compreso il supporto telefonico gratuito che duyra normalmente 90 giorni...).

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

penso che la faro' anche se in tutta franchezza la storia della garanzia di un anno + "un anno" non mi sembra troppo corretta....

un nuovo apple care 2 + 2 non sarebbe male...

cmq mi piacerebbe sapere se è vera la storia delle schede logiche.....

salve a tutti,

sono un nuovo user di questo forum ed anch'io sono in aria di switch, beh...diciamo che a differenza di molti topic attivati a questo proposito, io ho il dubbio opposto.

(perdonatemi vi prego, ma sono un mac-ignorante)

Quanto è FACILE panther?

Mi spiego: essendo un utente wintel praticamente da una vita( eccetto quei meravigliosi anni di Amiga sigh!), ho convissuto con tutti i problemi passati sui sitemi operativi di windows,e beh...non gradirei un sistema esageratamnte granitico, un sistema che non è personalmente migliorabile, con una suite di applicazioni enorme e poco spazio alla configurabilità.

Il dubbio viene dalla frequente risposta agli utenti: " mac os è facile, attacchi un cavo e tutto fila liscio.....", ma si ha il controllo totale del computer in tutto questo?

scusate il messagio esageratamente lungo, ma lo sapete , quando si devono cacciar fuori soldini... ;-)

un ultima cosa:

quanto la vita di un apple è realmente piu' lunga di un pc?da quello che ho letto in queste settimane, sembra che anche la apple inizi a sfornare modelli nuovi più spesso e non vorrei rimetter mano al portafogli dopo un anno.....

Devo dire che avevo gli stessi dubbi..... stò usando da due giorni il mio nuovo ibook e non posso che essere soddisfatto. Posted Image

Ti faccio un esempio, come prima cosa sono andato a cercare tutte le opzioni di configurazione possibili per l'HW ed il soft (è una deviazione mentale da pc user)..... in effetti puoi personalizzare un po' tutto, non è un sistema blindato, mi sono però reso conto di una cosa: è improntato alla massima produttività!

Sotto win devi essere sveglio e sgamato per far funzionare tutto a dovere.... quando c'è qualcosa che non va devi sapere dove mettere le mani e cosa fare e soprattutto non fare per non combinare guai.

Nel mondo Mac questo non serve, tutto è configurato e preparato al meglio (si potrebbe dire a prova di bambino) e tu devi solo usarlo.....

Capisco che, per chi viene da tanti anni di Windows, tutto ciò può essere, almeno inizialmente, "frustrante", ma riflettendoci ti rendi conto che aiuta a concentrarsi sulle cose che devi fare, tralasciando l'ottimizzazione della macchina (che è una bella soddisfazione ma che a volte diventa l'unico risultato di una giornata di lavoro. Lo dico senza la fastidiosa enfasi del convertito in stile "nel mac è tutto più facile, tutto più bello": ci sono cose in win xp, IMHO, che sono meglio rispetto ad os X, ma globalmente vince sicuramente quest'ultimo! ).

Os X rimane comunque un so Unix, quindi se vuoi smanettare puoi benissimo farlo.... solo che non è necessario farlo.

Io poi ho trovato molte utility di tweeking di terze parti e non dimenticare che esiste la possibilità di usare molti programmi per Linux!

a domanda risposta:

<FONT COLOR="ff0000">quanto la vita di un apple è realmente piu' lunga di un pc?</FONT>

Dipende da quello che ci fai, da che tipo di utente sei.

Io ci navigo in ADSL e mi diletto ha produrre qualche sito Web con la suite di Macromedia e l'aiuto di Photoshop.

In base a questo utilizzo il mio Mac ha 6 anni ma non li dimostra: ho deciso di cambiare perchè ho bisogno di un portatile e mi sarebbero molto utili alcune caratteristiche di Os X.

Io ho conservato il mio vecchio Classic (8 MHz, anno 1990) che uso occasionalmente per scrivere quando sono a casa dei miei (Word 5.1) o per aggiornare qualche conticino (FileMaker 2).

Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come posso regolare la definizione dei caratteri? Mi ricordo che avevo letto qualcosa in un post precedente ma non riesco a ritrovarlo e... quanto mi piace sto iBook!!!Posted Image

Ma allora non è solo un mio problema!!!

Non è che saranno difettosi sti monitor?

E poi sarebbero difettosi solo per i caratteri, perchè tutto il resto si vede da Dio!!!

Mi sa che è solo questione di calibrare il monitor.

Fatemi sapere se avete risolto il fastidioso problema, ok?

Grazie Posted Image

per cancellare un programma basta buttarlo nel cestino, al limite rimangono dei file nella cartella delle preferenze che non danno fastidio e si possono cancellare poi in qualsiasi momento

scusami alex,

che portatile hai preso?

come da topic io ero orientato sul ibook 12'' per via della portabilità, quanto pensi che lo possa sfruttare?io vedo cpu g5 a velocità folli eheheh...e mi viene il dubbio che forse non è il periodo ideale per switchare.....

per davide:

ho seguito la tua dolce attesa negli altri topics, quindi hai fatto la mia stessa scelta...giusto? come ti trovi?

intendo dire, l'800 mhz è fluido con panther?io dal vivo ho solo visto un powerbook da 1 ghz