iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' fluido! Non ho termini di paragoni ma tutto fila liscio. Che dire....sono in fase di studio...

Ho aggiornato a 10.3.2 ed ho modificato il BootCacheControl.

Ho calibrato la batteria (sono buone 5 ore e 20'?). Devo però ancora installare l'update per la batteria.

Questa sera poi,se ho tempo, porto a ram a 640.

Non è un problema HW.... è solo questione di software! Sui driver win xp è avanti anni luce, credo a causa dei giochi e della conseguente guerra delle schede video.....un sacco di aziende ci investono.... ati e nvidia spremono il massimo dalle loro schede sotto win, ci sono addirittura dei driver realizzati (o meglio dire ottimizzati) da programmatori indipendenti..... va da sè, IMHO, che i driver per mac non siano lo stato dell'arte, comunque arriveranno presto (già nella 10.3.2 sono stati aggiornati)!

ciao, spero possiate darmi un aiuto. in breve vi spiego il mio problema. ho acquistato un ibook 12" con sistema panther e 30 giga di hard disk (effettivi poco più di 27). ho installato la suite office per mac e un programma di chat. altro non ho inserito come software. ho copiato alcuni files mp3 (circa 11,5 giga) dal pc precedente, nonchè alcune foto digitali per un totale di di 1,8 giga. fatti due conticini dovrei avere liberi almeno 14 giga, mega più mega meno. di fatto leggo che ho disponibili "solo" 8,96 giga!!! ma dove sono finiti i 5 giga mancanti all'appello??? essendo un neofita del sistema mac non so che errore posso aver commesso e soprattutto come posso ovviarvi. aiutatemi per favore Posted Image. inoltre posso chiedervi un'altra info? è proprio necessario avere la perfetta corrispondenza tra quanto è nella libreria itunes e quanto è nell'ipod? potrei cacncellare tutto il contenuto musicale nell'ibook ed utilizzare l'ipod come unica fonte sonora? ad esempio per creare poi dei cd musicali? mi crea problemi? Grazie mille a chi avrà avuto la pazienza di leggere la mia pappardella e poi di rispondermi. ciao

Buongiorno a tutti!

Finalmente sono riuscita a fare tanto sospirato switch e l'11 dicembre ho ordinato il mio primo Mac: un iBook G4!! Ma ahimé, anch'io sono rimasta vittima dei ritardi o dei disguidi del mio bambino in qualche sperduto aeroporto mitteleuropeo, sigh...

Venendo al punto: in queste settimane girano insistenti voci su questo (a quanto pare) sistematico ed ineluttabile decesso della benedetta scheda logica entro poco più di un anno...

Tant'è che il mio amico e neo-rivenditore di fiducia mi ha VIVAMENTE incoraggiata a pensare seriamente all'estensione Applecare, onde evitare di recarmi al muro del pianto intorno al 2005!!

Ora, non avendo ancora tra le braccia il sospirato piccolo (che chiamerò Melindo!), mi trovo in duplice apprensione per questo spauracchio.

Mi chiedo inoltre: sarà un problema tipico di tutte le schede madri dei portatili (anche dei pc), dovuto magari alla mole di circuitistica affollata in uno spazio ridotto??

Confidando in un'ottimistica delucidazione, vi ringrazio tantissimo e continuo a seguirvi con entusiasmo (già da più di un anno e mezzo, ormai!), a presto.

xx Dany

Io farò comunque l'Applecare (sono il cosidetto utente professionale che comunque ha diritto ad un solo anno di garanzia anzichè i 24+2 mesi del nuovo decreto.... sig Posted Image ). Ad ogni modo questa certezza sul decesso delle schede logiche mi pare una stupidata, per non essere vogari e dire di peggio.

Scusate i G4 sono usciti da circa due mesi.... come si fa a parlare di decessi dopo un anno o poco più? Evidentemente si parla dei G3, che però sono macchine diverse!

Mi sembra la solita storia tipo l'acqua minerale... Al lupo! Al lupo!