iBook

Recommended Posts

Grazie, fatto!

Ho guadagnato quasi 1,2 Gb! Posted Image

A proposito, il disco da 60 Gb tale non è .... in realtà bisognerebbe parlare di 60.000.000.000 di bytes, corrispondenti a 55,88 Gb!

Tutti i venditori ci marciano su questo equivoco e purtroppo Apple non fa eccezione.

Con i dischi che aumentano di taglio comunque la differenza si vedrà sempre di più! Posted Image

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho due Mac:

G3/233MHz e iBook/300 MHz (il conchiglione blu e bianco, tanto per capirci)

Ho deciso di cambiare con un unico portatile e dar via i precedenti: sono tentato dal Powerbook 15", ma spero in un ribasso dei prezzi. Se no mi butto su iBook 14"/933 Mhz. Non ho fretta, aspetterò la primavera :-)

Se compri il 12" e non ti capitano difetti di fabbrica (facciamo le corna...), diventerai come Gollum !

30 giga non formattati, formattati 27 poco più è esatto

quindi facciamo i conti

27-

3,5- mac os x e ilife

11,5-

0.6 -office

1,5 =foto

9,9 giga apprissimati

mettici qualche altro file un pi di file di swap, file temporanei e ci siamo... nessun errore, i giga per quanti tanti non bastano mai.:D

non ti preoccupare, se vieni da pc lascia stare il tentazioni di scandisk e di deframmentazioni, il mac si gestisce da solo...

ipod, no no , ipod serve per portare in giro la tua musica

non permette di essere usato per archio, come hd si ma usalo per backup di emergenza.

ah benvenuto

Ma Eugenio nei 27 effettivi forse aveva già incluso Office, Os e Foto, altrimenti mi sembra strano che si lamenti.

Probabilmente lo spazio nominale occupato è diverso da quello reale: il format del disco impone che un singolo blocco di memoria occupi una certa quantità "minima" di spazio. Tale quantità dipende da quanto è grande il disco e dal File System che si usa.

Esempio dal mio HD partizionato a 1,2 GB e con filesys HFS: un semplice file generato da Simpletext con su scritto "hello" vale 337 byte ma occupa 39 Kbyte !

salve a tutti.. volevo complimentarvi per questo forum... sembrate molto disponibili...

Credo che in futuro avrò bisogno del vostro aiuto.. avendo ordinato un ibook 933 e provenendo dal mondo wintel. Gli apple li ho sempre guardati con un sottile senso di invidia... beh.. mi sono detto.. e basta sbavare... ordinato presso lo store online.

Buon lavoro a tutti

30 GB con 1K = 1000 bytes

27 GB con 1K = 1024 bytes

così come il mio disco sarebbe da 160 GB, mentre in realtà è da 149,1 GB (Da Utility Disco>>>Capacità Totale 149,1 GB (160.041.885.696 Byte) )

mi sembra che i conti di Fistetto siano corretti...