iBook

Recommended Posts

Grazie ancora delle vostre risposte. Siete stati molto chiari e competenti, oltre che gentili a considerare un problema così banale. Va da sè che vengo dal sistema windows (ehheh) e non ho considerato che il S.O. panther occupa così tanto spazio. Quando la macchina sarà più piena prenderò un disco rigido esterno, mi pare che ce ne siano di capienti belli e piccoli della Lacie. E allora mi sorge un'altra domanda: se allocassi in un disco esterno tutta la musica in mp3, l'itunes mi farebbe vedere i files, creare playlist e masterizzare le canzoni? Mah

In definitiva ho capito che tutto è ok e che non vi è nulla di strano o di errato nel mio pc... fiuuuu .-))

Ma quanto mi piace il mio ibook!!!

Grazie del benvenuto.

ciao a presto.

Eugenio

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'Apple Care è un ladrata, ma è obbligatorio...

Tanto per capirci: i prodotti Essedi non sono sempre un gran ché, ma l'estensione a 3 anni della garanzia viene 70 euro per computer sotto 1500 euro, e un po' di più per PC fino a 2500 euro.

L'Apple Care?.... 300!!!

raga', con tutti questi splendidi ibook 12'' in giro, non è che per caso qualche anima pia manda qualche bella foto?

purtroppo non riesco a vedere un ibook 12 dal vivo, e le foto che trovo nel web rendono pococ l'idea delle dimensioni....

poi vi offro una pizza,,,,,, :-)

risposta per davida 2004

ciao davide, sicuramente non sono stato chiaro, per quanto riguarda le schede logiche....

intendevo le schede logiche del G3, quelle del G4 ovviamente NO.... sono usciti da qualche mese... dunque non ci sono cronologie...

roby

Salvo che non e' vero che non occorre la deframmentazione in OSX. Viene operata e' vero una sorta di deframmentazione ma non e' sufficiente. Il punto e' stato di recente discusso e secondo me provato in m odo convincente su MacFixit. Provate a guardare il disco con un software di deframmentazione e vedete perche'. Un disco non deframmentato entra in zona serio rischio quando ha meno del 15 per cento dello spazio libero. Attualmente io deframmento il disco facendo il boot da disco esternno con OS9 con Norton SpeedDisk. Non mi sono ancora occupato quindi di deframmentatori su OSX (ma ce ne sono?).

Quanto all'iPod certamente puoi copiare quello che vuoi. Basta che lo setti sulla sincronizzazione manuale. Per copiare via iTunes i files sul Mac devi pero' usare una utility non apple, perche' la funzione e' bloccata in Apple infunzione anti-pirataggio. Io per questo uso PodWorks (non per piratare per copiare i miei files che tengo sull'IPod e non sul Mac). IPodWorks e' secondo me il migliore di alcuni softare shareware che fanno questo lavoro. Altrimenti devi ricorrere a una copia dei files musicali ricreazione delle libraries, insomma non ne vale la pena

M

Ho appena ordinato l'ibook e ho scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario... però non mi è stato detto niente di preciso, praticamente a chi lo devo intestare sto bonifico? Un pò di dati per inviarlo dovrebbero esserci, oppure lo invio al signor Apple!?!? :D

Per favore potreste indicarmi dove posso trovare questi dati per il pagamento? Grazie!

ps: vi seguo da un sacco di tempo ormai, è anche grazie a voi che ho deciso di switchare! Posted Image

scusate l'ignoranza e forse l'inadeguatezza della domanda.. è solo una curiosità: se dovessi paragonare in termini di potenza l'ibook ad un notebook wintel con che cosa (processore/prestazione) potrebbe essere confrontato? So bene che sono due piattaforme non paragonabili.. ma è solo per capire meglio.. in quanto conosco (per adesso) solo i sistemi wintel.

grazie