iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eheheh.... no no.. niente passi indietro.. ho preso già l'ibook... (anche se non lo possiedo fisicamente fra le mani)... possiedo anche un pc... volevo solo cercare di capire... per ora il piccione è solo uno Posted Image))

grazie comunque

Estrapolando un calcolo che avevo fatto su un gioco (ma purtroppo anche in questo caso pur essendo lo stesso software, è sicuramente ottimizzato diversamente) il G4 800 dovrebbe avere + o - la potenza di un P III 1 Ghz...... ho esagerato in un senso o nell'altro? Posted Image

Ma tanto anche il PM del centrino è un P III..... dovremo solo farci mettere 1 mb (e perchè non 2 mb) di cache sul G4! Posted Image

gregorio, tu parti dal presupposto che il confronto vada fatto sulla potenza bruta: io col mio g3-900 faccio tutte le cose che i miei amici col peecee fanno nello stesso tempo (o anche meno), con risultati migliori e molti meno smadonnamenti.

certo, se vai a guardare i framerate di unreal 2003 ti vien da piangere (anche per motivi che esulano dalla potenza pura), ma la tua macchina al momento regge tranquillamente un ottimo passo in pressochè tutti i campi di utilizzo comune ...

Parliamoci chiaro, IMHO il mac (nel mio caso l'ibook) lo prendi perchè:

1- è molto bello (se fosse stato il solito cassone nero nessuno l'avrebbe preso anche se avesse montato un G10 a 4000 mhz!)

2- ha so unix based (affidabile ed aperto verso l'Open Source)

3- ha delle caratteristiche HW uniche (la mia batteria dura circa 5,5 ore e poi lo schermo....che schermo!) (Posted Image)

4- dicono sia facile da usare (anche se a me sembra facile anche win)

Olaf> L'Apple Care è un ladrata, ma è obbligatorio...

fammi capire: cosa ti offre Essedi per 70 euro?

Apple Care offre: <FONT COLOR="808080">Il programma include consulenze telefoniche specializzate, riparazioni presso la sede del cliente nel caso di computer desktop*, copertura globale per riparazioni di computer portatili, accesso dedicato a risorse web e TechTool Deluxe di Micromat</FONT>

per i portatili, nel dettaglio, l'assistenza è globale, cioé avete diritto alla riparazioni in tutto il mondo, e il ritiro è presso il cliente...

io non so paragonarlo dunque non ci provo, però devi tenere conto che l'OSX fa fare miracoli a parità di hw rispetto a win quindi sarà difficile fare paragoni.