iBook

Recommended Posts

Ragazzi,

Una figata per tutti quelli che hanno l'Ibook: volete attivate la scrivania estesa o eliminare il blocco della risoluzione su un monitor esterno oscenamente posto a 1024x768? Ebbene si può facilmente. L'ho appena fatto e ora uso un monitor Philips a 1280x1024 con la possibilità di scegliere il mirroring o la scrivania estesa o come monitor principale. Insomma tutto quello che ogni Wintel permette di fare e una scheda video quale la Radeon 9200 è abbondantemente capace di reggere.

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0182

Scaricate il programmino e non viavventurate nell0open-firmware. Naturalmente fatelo a vostro rischio e pericolo e se pensate che non vi servirà non fatelo proprio. Ma se come me eravate un po iincacchiati potete risolvere facilmente. A me va bene, ma ripeto non garantisco per voi;

ah dimenticavo: io ho un iBook 12" G4 800.

Franz

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..io però ho qualche remora ad acquistare su AppleStore, perchè se qualcosa dovrebbe andare male (guasti o cose del genere) almeno avrei con chi lamentarmi ed avere un punto di assistenza fidato a cui rivolgermi.

Starter><FONT COLOR="ff0000">io però ho qualche remora ad acquistare su AppleStore, perchè se qualcosa dovrebbe andare male (guasti o cose del genere) almeno avrei con chi lamentarmi ed avere un punto di assistenza fidato a cui rivolgermi.</FONT>

in ogni caso dovresti rivolgerti ad un centro di assistenza autorizzato o all'AppleCare...

Salve ragazzi, questa storia delle schede logiche mi mette i brividi!!..spero vivamente che gli ibook g4 ne siamo immuni..qualcuno sa se è successo qualcosa del genere anche su quest'ultimi?

Un altra cosa sapete tutti che dal gennaio 2004 la garanzia dovrebbe essere di 2 anni...ne vorrei sapere di più..ci sono stati comunicati ufficiali da parte di apple?? Qualcuno sa dove si possono reperire dei chiarimenti in merito???...sapete ho comprato un ibook g4 che arriverà tra pochi giorni e come dicevo prima ho paura che ne siano "infetti" anche loro...e sinceramente non ho intenzione di acquistare applecare....ha un prezzo decisamente troppo alto.

....bella davide!!!...mi sa che al giorno d'oggi per far valere i propri diritti dovremmo fare cose del genere!!!

scherzi a parte..fatemi capire una cosa...non esistono in italia centri di assistenza dove "mettono fisicamente le mani sopra" l'hardware...o bisogna necessariamente spedire i computer in olanda???

Luca, incacchiato perchè ti ritrovi una scheda video ottima quale la Radeon 9200 e l'ibook castrato intenzionalmente a una risoluzione massima di 1024x768;

converrai con me che questo impeidsce di usare i TFT 17" degnamente (il mio caso). Capisco solo Mirroring ma il limite alla risoluzione NO!!

P.s. Ma l'iBook non dovrebbe pesare 2,2 kg? Bhè il mio pesa 2,4 contro i 2,7 del mio Dell 4100 14" che consideravo una zavorra...Se non fosse per la leggerezza e compattezza dell'alimentatore dell'iBook sarei incavolato anche per questo...

Franz