iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato a masterizzare un po' di file mp3 x ascoltarli con il mio sintocd Alpine in auto. Non mi riesce a far visualizzare al sintocd il tag. Premetto che ho masterizzato il cd con iTunes ed ho selezionato i file con varie estensioni di tag (1.0, 1.1, 2.2 etc) sbaglio qualcosa?

ciao Marco.

Io ho una Alpine CDA-7893R. Sul manuale c'e' scritto espressamente che e' compatibile SOLO con i tag 1.0

Io uso mp3rage, ci apro i file mp3 e lascio SOLO i tag 1.0.

Cosi' funzia tutto.

1. Nome cartella

2. Nome file file 8caratteri.xxx

3. autore --> nome del brano --> nome album.

a scelta scegli di visualizzare 1-2-3.

ciao

Salve a a tutti, come qualcuno ha già visto sono un nuovo utente e felice possessorePosted Image di un iBook 14" 933 e di un iPod 10GB vorrei sapere quale soft non mi dovrebbe mancare. Venendo dal mondo pc (..ero nel buio ed adesso ho visto la lucePosted Image) ed utilizzando molto il pacchetto Office e il Nero per masterizzare, mi consigliate di prendere Office per Mac e Toast, oppure delle valide alternative?

Grazie in anticipo per le risposte, spero un giorno di essere davvero di aiuto anche io ad altri macuser.

P.S. Ragazzi sono davvero contento di aver "switchato"Posted Image e tutte le persone che conosco sono rimaste impressionate dal Mac e dall'iPod!!

Marco, per Office dipende dall'uso esatto che ne fai.

Ci sarebbe la suite OpenOffice, che di per sé è molto potente (ha gran parte delle funzioni di Word ed Excel), ma purtroppo non importa perfettamente i documenti Word, per esempio. Se la compatibilità totale dei documenti per te è un "must", temo che non ti resti altro che prendere Office.

Altrimenti, prova OpenOffice, che è pure gratis. Tieni presente che devi avere installato X11 (lo trovi nei CD di Mac OS X); OpenOffice invece o lo scarichi da Internet:

http://porting.openoffice.org/mac/ooo-osx_downloads.html

oppure ti devi procurare il CD di qualche rivista (su MacWorld questa estate c'era la versione italianizzata).

Leggiti questo thread:

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/52244.shtml?1066854938

e in generale i thread su Office qua:

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/198.shtml

Per Toast, io lo uso e mi sembra la cosa migliore, però magari aspetta di avere altri pareri.

X11 è installato di default con Panther, o cmq lo deve avere nei cd del SO dati insieme all'iBook.

Di alternative c'è ne sono a Office, da OpenOffice a ThinkFreeOffice disponibile anche in demo da

active-software.it oppure anche il buon vecchio AppleWorks, magari prova con AppleWorks che hai nell'iBook e vedi come ti trovi.

Esiste anche MarinerWrite solo per sostituire Word...è molto leggero e veloce...

Toast è sicuramente il miglior "bruciatore" disponibile per Mac, esiste anche Nero ma non credo abbia avuto grande fortuna sulla piattaforma Mac...

Mickey