iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Mi inserisco qui perchè mi sembra lacategoria più attinente al mio problema...

Allora: ibook 500 dvd OS9.2 e OSX10.1.1 su unico disco non partizionato.

A parte il fatto che X è LENTO (ma prob 128 Mb di RAM sono pochini)

mi è successa una cosa strana.

Ho scaricato alcune Utilities da un CD allegato alla rivista MWI di gennaio 2002, e da allora, ogni volta che lancio "Aiuti Mac", mi chiede di inserire quel CD. Clicco su annulla e tutto funziona bene.

La situazione è alquanto antipatica, qualcuno sa come devo fare per eliminare questo difetto?

Grazie

Viste le opinioni espresse in giro sul forum ultimamente, qualcuno mugugnerà per clock e scheda grafica... per me va bene così, a patto che NON AUMENTINO I PREZZI!!!

L'unico commento e' che una settimana fa alla mia amica (che ho convinto io) e' arrivato il suo iBook nuovo fiammante, da 14" pagato quattro milioni e passa... ed ora si ritrova con un prodotto gia' vecchio in partenza... con scheda grafica da 8 mega invece che da 16 (e' soprattutto questo che mi dispiace).. A saperlo prima la facevo aspettare qualche giorno in piu', P.r.a miseria...

... Ma e' la dura legge del mercato, giusto? Posted Image

"in lenta evoluzione" deve essere stata la parola d'ordine data dal marketing al reparto progettazione.

Tutto sommato come da aspettative, peccato per il monitor ancora da 12".

Luca

Alberto, sei sicuro sia ancora il vecchio di processore?

La presenza della cache a 512k farebbe pensare altrimenti (magari la mia è una castronata).

Comunque peccato: per gli 800Mhz mancati e per il monitor ancora da 12.

Personalmente penso che 4 versioni di un computer (500 mhz, 600, 14 pollici e 700 mhz) in 12 mesi siano tantine (eccezion fatta che per i computer Win compatibili)...

tuttavia:

- l'aumento di mhz era necessario (già da luglio 2000 molte recensioni rimproveravano la apple di aver aumentato poco i mhz nel passaggio da 466 a 500)

- l'hd da 30 gb (o 40) fa rasentare la perfezione ad un portatile di fascia consumer (si pensi al ragazzo in giro per l'Europa con l'iBook e la macchina fotografica dig con 40 gb anzichè con 15...)

- potevano sprecarsi e mettere la scheda video a 32 mb (per ottimizzare jaguar)

- sarebbe stato comodo un ingresso AUDIO IN (se non sbaglio si chiama così) che già c'era nel Pismo..