iBook

Recommended Posts

Semplicissimo ragazzi.

Procuratevi un panno morbido anti graffio, lo posizionate sul punto del display dove c'è il pixel "morto" e premete con un dito delicatamente, magari con l'altra mano mantenete da dietro il display, premete per qualche secondo in modo deciso ma non troppo forte...

In genere il pixel si rianima immediatamente, ma non è da escludere che possa "rinvenire" anche dopo un giorno o due...personalmente ha sempre funzionato.

Mickey

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutto ciò che avete detto mi sembra corretto, forse non conosco tutti i Mac in circolazione, ma il powermac di cui parla Papatunnul con un pixel bruciato, non deve essere corredato di display a discrezione?

Grazie della delucidazione.

Ciao a tutti, devo chiedervi un favore!

Io ho un iBook G3 300 con 288 MB Ram e HD da 30GB.

Mi piacerebbe provare qualche gioco in rete coi miei amici. Purtroppo per loro hanno tutti dei PC portatili, e quindi dobbiamo metterci d'accordo sul gioco.

Cosa mi consigliate?

Non siamo degli Hardcore gamer, e ci accontentiamo anche di Quake Doom o simili.

Avete qualche consiglio? Ommeglio, qualcuno di voi ha mai provato a giocare in rete contro qualcuno che usa un PC?

Tengo a precisare che Quake 3, con le dovute impostazioni risulta giocabile con Mac Os 9.2, mentre invece sotto X non riesco a farlo andare dato che la mia scheda video non supporta Open GL (almeno questo é il messaggio che mi da).

Vi prego, aiutatemi, non posso sfigurare con Winzozz... Lo so che il mio iBook non é di ultimissima generazione, ma fa bene il suo dovere, e Tomb Raider che é il mio gioco preferito gira benissimo

Marco,

il tuo modello utilizza un AtiRage da 8mb...che pretendi da quella scheda e da quel processore?

Probabilmente dovresti puntare su giochi meno esosi in fatto di richieste hardware, guardare a StarCraft, WordCraft, Diabli II...

Mickey

il mio ci fa quasi 6 ore e alla rete eletrica lo attacco solo per caricarlo. e' un g3 700 14".

si dovrebbe fare cosi'.

tre ore sono poche, mi sa che ha un po' danneggiato la batteria stando sempre collegato alla corrente.

Salve, sono un futuro possessore di iBook G4 12" (come già avrete letto in miei altri post). L'ho comprato così come esce di fabbrica (perchè sennò avrebbe ritardato di un mese la consegna). Volevo in un secondo tempo aggiornare la ram, montandoci un modulo da 512Mb. Ho 2 domande:

1. il montaggio di altra ram (che va a sostituire uno dei 2 banchi da 128Mb presenti) va a compromettere la garanzia?

2. va bene qualsiasi modulo di SODIMM PC2100?? o ci sono problemi di compatibilità? perchè pensavo di comperarlo su CHL o altri store del genere che mi fanno risparmiare un po' in confronto al sito della Apple...

Saluti e grazie!

Beh... pensavo ad un modulo Corsair... mi sembra una marca piuttosto conosciuta nel campo delle memorie.

Altra domanda: funziona anche coi moduli PC2700? (anche se comunque andrà a 266). (so che coi PC è così, ma non mi azzardo a presumere una tale cosa su un mondo così sconosciuto per me quale quello dei Mac).

Mi viene un dubbio. La memoria del iBook è DDR266 vero?...

Grazie della immediata risposta!