iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

unreal tournament non ha nessun prob in rete mista, e quasi certamente in os9 dovresti ottenere frame rates decenti. se no starcraft. warcraft 2 è ormai antediluviano (sebbene glorioso), il 3 scordatelo (faticava sul mio ibook 600/radeon)

Ulp! Il mio 6 ore non le ha mai fatte...vabbè che l'ho preso di seconda mano e non so cosa ci facesse il precedente proprietario.

La mia impressione però è che l'update battery 1.1 abbia incasinato qualcosa (se vedi sul forum Apple, sotto iBook, c'è una sfilza interminabile di lamentele a riguardo) tant'è che adesso

1) l'indicatore segna la batteria a caso (riavviando da 9 invece la carica è segnata correttamente)

2) il computer emette un sommesso e regolare (e fastidioso) tuc...tuc..tuc...OLTRE al già citato "squittio" ogni tre secondi di cui parlai in un altro thread.

A proposito dello squittio, sui siti americani lo chiamano "clicking-popping noise" e sembra che siano veramente troppi gli ibook che ne sono affetti...

Ps Il mio iBook compie un anno a fine mese...

La Corsair va bene.

La memoria da 128 Mb che montava di fabbrica il mio iBook era una Nanya (più scadente quindi della Corsair).

Le memorie dell'iBook sono soDDR 2100 (266) da 200 pin cas 2,5.

Personalmente ho montato delle Kingmax (99 euro la soddr da 512 Mb; sono qualitativamente comparabili alle Corsair). La particolarità di questa marca è che monta dei chip di memoria (Tiny BGA) solitamente usati per le schede grafiche e, a detta del produttore, virtualmente compatibili con ogni sistema.

Io ho già ricalibrato seguendo la procedura descritta dal sito Apple, ma in verità non è della durata che mi lamento....è dell'ICONA della batteria, che va su e giù per i fatti suoi...

Ho anche scaricato xcharge, per controllare (al minuto secondo) la vera durata della batteria: be' , dura 3 ore e 10, in media, mentre l'icona continua a darmi un massimo di 1 e 50.

Ma, a proposito...c'è nessun altro con l'ibook g3 il cui HD "squittisce"? Sui forum Usa 'sta cosa è molto discussa

Ciao

Compra una Kingstone con le caratteristiche indicate dal book a corredo "precise", non azzardare. Non conosco la macchina ma metti il modulo massimo che può accettare, ti troverai bene.....

Ho provato il demo di unreal tournament, e devo dire che va bello scorrevole con OS9. Ho fatto un test col mio PC e si vedono, l'unico problema é che la versione demo é molto vecchia rispetto a quella che ho su PC, e non si collegano per via delle versioni del server del gioco.

Ho messo un annuncio su macexchange che sto cercando Unreal Tournament di seconda mano.

Se qualcuno di voi lo ha puó farmi un offerta ;-)

PS. Unreal Tournament va decisamente meglio rispetto a Quake 3!

Domanda: ma se il bus di sistema dell'iBookG4 è a 133Mhz, che senso ha mettere delle memorie a 266Mhz?

Sul mio G3 con bus a 100Mhz ho montato le PC133 e documentandomi so che vanno a 100Mhz.

Dunque???

Dev'è l'arcano? Un altro modo per spillarci soldi?