iBook

Recommended Posts

Buon per te Silent, magari aggiorna la soluzione su HWUpgrade.it può serviere ad altri...

Una domanda per il vostro problema della batteria:

ma dovete proprio staccarla ogni volta? e per quale motivo?

Mickey

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey> ottima considerazione, probabilmente le impostazioni di iTunes prevedono di copiare le canzoni nella cartella iTunes Music e Silent si ritrova con un doppione delle canzoni (mentre iTunes 'vede' solo quelle della libreria e quindi della sua cartella)...

Silent> considerà eprò che mlMac ha una curiosa (?) funzionalità... se scarichi ad esempio un file da 600 MB, ti crea un file da 600 MB da qualche parte (non ricordo dove) all'inizio del download, non a procedimento terminato...

fai una ricerca per 'mlMac', magari ti salta fuori una cartella temporanea o per i file incompleti...

il gprs a 4 kb è normale, purtroppo è il limite delle reti italiane, a volte si raggiungono i 6-7 ma solo in caso di poco traffico gprs (notte fonda). Il fatto dell'orario è un falso problema, uno perché mai la devi staccare ogni volta? non mi dire che lo spegni quando vai in giro? chiudi il coperchio lo butti nello zaino e via... io lo faccio da tre anni e tutto ok, se devi proprio considera che l'ibook perde l'ora in 20 secondi, mentre un powerbook in un paio di minuti ( il powerbook 15 e 17 possono rimanere addirittura in stand by per 2 minuti senza batteria), per risolvere puoi selezionare l'aggiornamento dell'ora attraverso internet, ogni volta che ti colleghi si aggiornerà, comunque il consiglio è di non spegnerlo, è inutile.

ragazzi, per quello che puo' interessare, oggi tutte le mie paure sono svanite come neve al sole...

finalmente ne ho visto uno dal vivo!!!

è un gioiello..personalmente lo preferisco anche al powerbook. piccolo e veramente di classe,

l'ho potuto usare per qualche decina di minuti ed è una sensazione veramente fantastica!!! addio vecchio acer!!!!

la cosa + stupefacente per chi viene dal mondo wintel è sicuramente (al di la' dello stile oviiamente) è il monitor!! una definizione e una profondità di colore davvero senza paragoni.

ho potuto vedere anche il problema del disallienamento della batteria....mi sa che voi( noi??? si puo'..?)mac users siete un po' viziati, infatti nei pc quelle cose neanche si notano.

Normalmente la stacco quando e' carica e devo passare le ore davanti al monitor , quindi metto su l'alimentazione da rete ; questo per allungare la vita della batteria ......sbaglio ?????

saluti Roberto

Roberto,

non vorrei smontarti una tua certezza, ma non credo che facendo così salvaguardi veramente la vita operativa di una batteria...sono al Litio, abituate e costruite per resistere al meglio all'utilizzo...io credo che non avrai nessun beneficio a fare come stai facendo tu, però magari qualcuno più esperto di me potrà smentire questa mia idea...

Mickey